Home » Opinioni » Liquidazione Centro Ittico Campano, il parere del Partito Democratico di Bacoli

Liquidazione Centro Ittico Campano, il parere del Partito Democratico di Bacoli

Centro ItticoLIQUIDAZIONE CIC : E’ TUTTO FERMO – PD INTERROGA IL SINDACO“Il Centro ittico torna ai cittadini” ,

altro che decenni” , “vamos, vamos, ancora vamos” …

Ve li ricordate o no gli slogan da campagna elettorale e gli applausi da stadio nel consiglio comunale del 1° agosto quando la maggioranza decise di liquidare il CIC ( http://www.bacoli2punto0.it/approvata-la-liquidazione-del-cic-pd-ora-massima-vigilanza/ ) ?

Tutti, favorevoli e contrari, ritenevano che dopo una simile bolgia, l’Amministrazione avrebbe proceduto convinta e celere sulla strada che di fatto aveva imposto all’intero consesso civico.

Ebbene ad oggi è ancora tutto fermo .

cic 4Come hanno rilevato i consiglieri comunali PD , “nonostante la delibera consiliare disponga di provvedere nei tempi strettamente necessari” e nonostante il codice civile prescriva che “ gli amministratori devono senza indugio procedere agli adempimenti previsti ” a quasi due mesi di distanza “ non è stato ancora nominato il Commissario liquidatore , né sono stati definiti i poteri o i criteri per la liquidazione , né è stato comunicato alcunché all’ufficio delle imprese ” .

Forse il Sindaco è troppo occupato a farsi immortalare sugli spalti delle partite o sui palchi delle festicciole di fine stagione …

Eppure, continuano i consiglieri democratici, a fine agosto, l’Amministrazione ha deciso di trasferire gli uffici del CIC al municipio e di sfrattare gli attuali concessionari degli “ Stalloni ” ovvero “ ha seguitato ad ingerire in una società in liquidazione ” che è un soggetto terzo rispetto l’ente comunale .

Paradossalmente quindi da un lato si perpetuano interventi unilaterali ed illegittimi mentre dall’altro si stagna in una palude che crea solo confusione. Confusione aggravata dal fatto che l’Amministrazione ignora come affrontare le problematiche sul tappeto. I cittadini avranno voglia di aspettare perché, è bene ricordarlo, finché non sarà chiusa la liquidazione, il CIC continuerà ad esistere ed i suoi beni non saranno nella “diretta disponibilità” del Comune .

s. gennaroPer sbrogliare questa matassa che rischia di affossare un bene per il quale i bacolesi hanno sempre lottato , il PD ha presentato un’interrogazione con la quale chiede al Sindaco “ i motivi per i quali ancora non si sia provveduto alla liquidazione ” ed “ i criteri per la liquidazione e per il futuro uso dei beni ” .

E’ tempo di cominciare a lavorare sul serio e di calare il sipario sul palcoscenico, quel “teatrino della politica” in passato tanto criticato dal Sindaco ma di cui si dimostra un mirabile attore.

Commenti:

Notizia interessante

Ripensare il futuro: Rocco Assante e Giovanni Martino scommettono sul cambiamento

Come scritto qualche giorno fa, in queste settimane abbiamo avuto incontri con i rappresentanti di …