Home » Ambiente » Antenne Villa Cerillo ( Bacoli, NA ) : LA RISPOSTA DEL PD ALL’ASSESSORE PARISI

Antenne Villa Cerillo ( Bacoli, NA ) : LA RISPOSTA DEL PD ALL’ASSESSORE PARISI

antennaCosì in un video nottambulo, il Sindaco passa dalla difesa della salute pubblica all’ironia sui rischi dell’elettromagnetismo . Ma noi non ci curiamo di simil facezie …

Ben altro spessore ha infatti A. Parisi ( assessore al bilancio ) che interviene anch’Egli sulla questione dell’antenna di Villa Cerillo , tema che scuote il paese e l’Amministrazione.

Sono sufficienti pochissime osservazioni per smontare il comunicato dell’Assessore :

 

1) L’Assessore fa confusione sulla “ particolare tutela ” e cade in clamorosa contraddizione . L’articolo precedente a quello da Egli citato, infatti, prevede il divieto d’istallare antenne in “ aree sensibili ” come Villa Cerillo perché è un parco verde, vicino una scuola ed il centro storico, in un’area densamente abitata ( come da cartina allegata ) ;

 

2) I monitoraggi andavano affidati all’ISPRA per il sospetto – dell’allora consigliere J. G. Della Ragione – che l’ARPAC non fosse affidabile. Adesso invece lo è ?

3) I contratti con la Vodafone sono stati firmati dall’attuale Amministrazione . E lo dice una delibera approvata dallo stesso A. Parisi che parlando di schemi di convenzioni precisa “ alle quali non sono seguite le sottoscrizioni di relativi contratti ” .

I Regolamenti andavano letti per intero ed i cittadini andavano avvisati per tempo e non a cose fatte

Ugualmente l’Amministrazione avrebbe potuto non firmare i contratti. Non l’ha fatto per una questione di soldi ed ora ricorre disquisizioni tecniche e scientifiche che una volta avrebbero scatenato le furie della stessa FreeBacoli …

Ma dov’è finito il cambiamento tanto predicato ?

S’abbia allora almeno il coraggio d’ammettere di aver sbagliato

Partito Democratico di Bacoli

Mappa Antenna (1)

 

Commenti:

Notizia interessante

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con il prof. Pasquale Tridico

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con …