Home » Annunci » Festa di Sant’Anna: il 3, 4 e 5 agosto trasporto alternativo via mare con Gestour e Cymba

Festa di Sant’Anna: il 3, 4 e 5 agosto trasporto alternativo via mare con Gestour e Cymba

francesco de gregori a BacoliIn occasione degli ultimi giorni della Festa di Sant’Anna, che vedranno confluire a Bacoli centinaia di visitatori per assistere agli appuntamenti con Vincenzo Salemme (lunedì 3 agosto), Francesco De Gregori (martedì 4) ed i fuochi d’artificio dei campioni del mondo Vaccalluzzo (mercoledì 5), il Comune di Bacoli informa che è possibile giungere a Piazza Mercato anche via mare.

Con “Gestour” tratta inter-comunale PROCIDA-POZZUOLI-BACOLI (e ritorno)
Grazie alla collaborazione della compagnia di navigazione “Gestour” un battello da 350 posti con partenza da Procida (alle ore 19:10) fermerà a Pozzuoli (ore 19:40) ed approderà a Bacoli, località Marina Grande, alle ore 20.
Il ritorno da Bacoli (molo di Marina Grande) è previsto alle ore 24 (lunedì 3 agosto) ed alle ore 01:30 (martedì 4 e mercoledì 5).
Il costo del biglietto è di 10 euro.

Con “Cymba” tratta intra-comunale BAIA-MISENO (e ritorno)
Grazie alla collaborazione del battello Cymba, con il supporto dell’Associazione Fillirea,  sono previste partenze dal molo di Baia e arrivi a Miseno, presso la darsena della Guardia di Finanza, vicino Casevecchie, alle 9:30, 12:30 e 18:30.
Il ritorno da Miseno a Baia è previsto alle ore 10:00, 13:00 e 18:45.
Previste anche corse nei week-end di Sabato (Baia-Miseno ore 10:00 e 18:30 e Miseno-Baia ore 10:30 e 18:45) e Domenica (Baia-Miseno ore 18:30, Miseno-Baia ore 18:45).
Il costo del biglietto è di 5 euro.

Ai fini della realizzazione del piano di potenziamento del servizio di trasporto via mare per la Festa di Sant’Anna è stato determinante il lavoro svolto dall’Assessore del Comune di Bacoli Marianna Illiano e la disponibilità della Capitaneria di Porto di Baia e della Guardia di Finanza di Miseno nelle figure, rispettivamente, del Comandante Antonio Visone e del Comandante Biagio Looz.

Si avvisa, inoltre, che i parcheggi di Miseno e Miliscola resteranno aperti fino a tarda sera e che, per gestire il flusso di auto in entrata da Via Risorgimento, il Comando di Polizia Municipale è autorizzato alla chiusura del tratto di strada che va dall’incrocio tra via Risorgimento e la Villa Comunale fino a Piazza Mercato in caso di flusso eccessivo, dirottando il traffico in direzione Miliscola e circumnavigando il lago di modo che le auto potranno trovare parcheggio.

Il Consigliere Comunale incaricato alla Comunicazione Istituzionale
Mauro Cucco

Commenti:

Notizia interessante

Si gira ancora nei Campi Flegrei. Il nuovo cortometraggio di Paolo Cipolletta.

Si gira ancora nei Campi Flegrei! Una squadra giovane e a trazione flegrea, quella che …