Home » Politica » Partito Democratico di Bacoli. Post elezioni comunali

Partito Democratico di Bacoli. Post elezioni comunali

PD Bacoli grandeUN AUGURIO E DUE RACCOMANDAZIONI

Bacoli. La schiacciante vittoria delle civiche – che in verità hanno raccolto un po’ tutto, da Grillo ad Alfano – dimostra che finalmente gli elettori si sono liberati del blocco di potere del centro-destra.

Al di là delle diverse posizioni e del dovuto fair play – che l’attuale maggioranza non sempre ha mostrato d’avere in passato – il centro-sinistra deve al neo-sindaco i migliori auguri di buon lavoro, garantendogli una leale e franca opposizione. Opposizione che fa parte del gioco democratico e che non prescinde dalla critica e dalla denuncia come, del resto, ha sempre fatto Free Bacoli.

Allora subito due raccomandazioni.

La prima è quella di lasciare i proclami sensazionalistici e le uscite da showman alla passata campagna elettorale. Abolire, ad esempio, l’acquisto dei giornali per un modesto risparmio di 108 euro al mese, non sanerà le vuote casse del comune ma priverà i novelli consiglieri di buone e plurali fonti d’informazione, alternative al web. Altro è mettere mano a consolidate posizioni di potere nella macchina comunale e nel paese per ridurre la spesa pubblica e l’evasione fiscale che confidiamo siano presto all’ordine del giorno dell’attuale Amministrazione.

La seconda è che lascia un po’ sconcertati vedere il neo-sindaco, il sindaco della “nuova politica” che ha vinto i “vecchi volponi”, farsi accompagnare ed abbracciare sul palco della proclamazione, da alcuni “dinosauri” come l’ex sindaco A. Coppola e l’ex deputato G. Scotto di Luzio, di cui, ovviamente, non sono in discussione né l’onestà né la storia. Certo, aspettiamo la nomina degli assessori di lunedì per un giudizio più realistico, ma speriamo sinceramente di sbagliarci …

In conclusione, siamo consapevoli che è troppo presto, solo alcune settimane, perché l’Amministrazione possa essere giudicata su qualcosa di serio. Gli atti di questi giorni, infatti, benché pomposamente annunciati, sono nient’altro che ordini di servizio. E’ bene però che i cittadini, tornando coi piedi per terra, comincino a fare la differenza tra politica e propaganda.

 

Partito Democratico di Bacoli

 

contatti :

– cell : 333 64 00 949

– e-mail : pdbacoli@gmail.com

– sito : http://www.bacoli2punto0.it/

– facebook : https://www.facebook.com/partitodemocratico.bacoli?ref=hl

Commenti:

Notizia interessante

Ripensare il futuro: Rocco Assante e Giovanni Martino scommettono sul cambiamento

Come scritto qualche giorno fa, in queste settimane abbiamo avuto incontri con i rappresentanti di …