Home » Ambiente » Associazioni e volontari di Bacoli puliscono i fondali del Lago Miseno

Associazioni e volontari di Bacoli puliscono i fondali del Lago Miseno

Biagio LoozAssociazioni e volontari di Bacoli in azione per pulire i fondali del Lago Miseno – Foto

Questa domenica mattina appena trascorsa è stata l’ultima domenica dedicata alla pulizia delle spiagge. Un’iniziativa che ha visto coinvolti rappresentanti delle istituzioni, associazioni e semplici cittadini che hanno voluto dare il proprio contributo per la pulizia dei fondali del lago Miseno.

E così dopo la spiaggetta del Poggio, quella di Marina Grande, l’ex Lido Piranha e la spiaggetta “Beata Venere” di Baia è stata la volta del Lago Miseno, altrimenti detto Lago Maremorto. In queste foto viene immortalata la forza dei volontari per riconsegnare dignità ad una delle principali bellezze dell’area flegrea. Anche Freebacoli ha partecipato grazie alla presenza di Alessandro Parisi e Marisa Bonifacio. Sempre in prima linea l’Associazione di Protezione Civile “Le Aquile” ma anche tante altre realtà associative che durante queste domeniche non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno. Importante anche il contributo fornito dalla Sezione Subacquei del CRAL Selenia Fusaro.

Il mare, le spiagge e i laghi: un bene da difendere e valorizzare. Amministrazione e società civile, unite: solo così è possibile vincere la sfida del cambiamento.

Queste le foto:
. Fonte  e foto FreeBacoli

 

pulizia lago Lago Bacoli Pulizia 4 lago pulizia lago 2

Commenti:

Notizia interessante

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io” “Ci sono anch’io” è lo slogan …