Home » Elezioni Comunali » RiNasciMonte » Rinascimonte a Torregaveta: successo e consensi!

Rinascimonte a Torregaveta: successo e consensi!

A seguito delle numerose richieste fatte dai residenti di Torregaveta, e per il forte desiderio della lista Rinascimonte – con Carmela Pugliese Sindaco, si è tenuto presso il ‘Poppy’s Bar’ un incontro che ha riscosso un grande successo. Coloro che hanno partecipato, hanno attentamente ascoltato il modo in cui i quattro candidati, hanno affrontato i problemi del quartiere.
Ad aprire le danze è stata Armida Mancino, che con grande fermezza, si è soffermata sul problema del famigerato semaforo, che da mesi oramai blocca sia l’ingresso che l’uscita nel e dal nostro Paese.
La parola è poi passata al candidato, Giuseppe Fascelli, che ha molto a cuore il problema dell’occupazione giovanile. A tale proposito, ha ripreso una delle proposte già fatte dal gruppo Rinascimonte, quella cioè del MICROCREDITO, che consiste nel concedere credito a quei soggetti definiti ‘non bancabili’, ai quali cioè non è data la possibilità di accendere un mutuo per avviare un’attività. Ha poi affrontato il tema della Marina di Torrefumo, della quale è necessaria la messa in sicurezza dei costoni e ha concluso parlando del problema dei condono edilizio, riconducibile ad un piano regolatore obsoleto.
Un altro dei temi affrontati, è stato quello del trasporto pubblico, di cui si è fatto portavoce Biagio Morisco. Il candidato ha sottolineato il costante aumento di tasse e disservizi. Un paese senza un adeguato servizio di trasporti, è un paese che non cresce. A tal proposito, due anni fa, gli insoddisfatti pendolari si sono uniti per formare il comitato ‘CI STANNO CHIUDENDO DENTRO’. Il candidato Letterio Viola ha affermato la necessità di operare dei ‘piccoli aggiustamenti’ per sfruttare appieno le risorse del territorio. Ha inoltre affrontato il problema del deflusso delle acque, citando il famoso progetto dei ‘Grandi Laghi’, che per essere attuato, necessita di un dialogo tra le amministrazioni e di un’attenta valutazione da parte dei tecnici competenti. L’incontro si è concluso con l’intervento del candidato sindaco Carmela Pugliese, che afferma che la chiave per la buona riuscita della campagna e della futura amministrazione è la SINERGIA tra tutte le parti interessate.
#attentiaqueitre
#seguiilgiallo
#iovotoRinascimonte

Commenti:

Notizia interessante

La proposta del giorno: l’istituzione della Consulta comunale

Con l’istituzione della Consulta comunale delle associazioni RiNasciMonte intende costituire un momento istituzionale di incontro …