Home » Cronaca » A BACOLI APRE IL PARCO CERILLO, DIECI MILA METRI QUADRATI DI OASI NATURALISTICA.

A BACOLI APRE IL PARCO CERILLO, DIECI MILA METRI QUADRATI DI OASI NATURALISTICA.

Villa Parco CerilloUn’oasi naturalistica di diecimila metri quadrati con una dimora ottocentesca di proprietà del Comune  di PATRIZIA CAPUANO DA IL MATTINO

Bacoli. Apre al pubblico, con il progetto «Oasi di Ambiente e cultura», il Parco Cerillo esteso su diecimila metri quadrati.  L’area verde, ricca di macchia mediterranea, circonda la storica villa Cerillo, una dimora ottocentesca di proprietà del Comune con sale per eventi e biblioteca civica.

Il parco è affidato alle associazioni Luna Rossa, IoCiSto, Marina Commedia e La Casetta con l’obiettivo di promuovere, valorizzare e rendere fruibile la zona con vista sul golfo e sul lago Miseno.

Il programma, presentato per l’avviso pubblico dal tema «Giovani del no-profit per lo sviluppo del Mezzogiorno – Giovani per la valorizzazione di beni pubblici» è stato promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Uno dei 66 scelti tra le 687 proposte presentate per il bando pubblico.

Commenti:

Notizia interessante

Addio ad Antonella: il corpo della donna scomparsa ad Ischia ritrovato da “Chi l’ha Visto”

La tragica notizia del ritrovamento del corpo di Antonella Di Massa, la donna di 51 …