Home » Cronaca » Pozzuoli, al via i lavori di restyling della stazione della Cumana

Pozzuoli, al via i lavori di restyling della stazione della Cumana

Cumana-PozzuoliSu espressa richiesta del sindaco Vincenzo Figliolia, sono iniziati i lavori di restyling della stazione di Pozzuoli della Cumana in via Sacchini.

“Era un intervento necessario e improcrastinabile – ha sottolineato il primo cittadino – Ringrazio i dirigenti dell’Eav per la disponibilità manifestata e per aver accolto la nostra richiesta. In seguito ad un sopralluogo dei tecnici del Comune erano state evidenziate condizioni di instabilità dei laterizi di facciata, oltre ad uno stato generale di degrado della stazione che rappresenta un importante biglietto da visita per chi giunge in città. Anche molti cittadini e utenti ci avevano segnalato la necessità di un intervento”.
Da qui l’ordinanza del sindaco (la n. 45 del 27 febbraio 2015), con la quale si chiedeva all’Eav, proprietaria dello stabile, di dare corso immediatamente a tutte le opere urgenti “finalizzate alla eliminazione di ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità”, in particolare mediante “lavori di rimozione di tutti gli elementi di facciata del fabbricato instabili e/o pericolanti”. I lavori di riqualificazione riguarderanno anche la parte interna della stazione di via Sacchini.
Pozzuoli, 22 aprile 2015
Commenti:

Notizia interessante

Addio ad Antonella: il corpo della donna scomparsa ad Ischia ritrovato da “Chi l’ha Visto”

La tragica notizia del ritrovamento del corpo di Antonella Di Massa, la donna di 51 …