Home » Elezioni Comunali » Peppe Pugliese, lettera ai montesi nel mondo

Peppe Pugliese, lettera ai montesi nel mondo

foto2Cari amiche ed amici, montesi nel   Mondo,

Sono Peppe Pugliese candidato a Sindaco per le prossime elezioni amministrative, sono  montese ed oggi più che mai fiero di esserlo. Sono orgoglioso delle nostre  bellezze storiche, paesaggistiche e culturali e sono orgoglioso soprattutto  perché mi sento parte di una comunità  che ha sempre avuto il coraggio, la dignità e la fantasia per affermare la sua identità nel mondo.

Vi scrivo perché so bene che nel vostro animo Monte di Procida è ancora casa vostra, il luogo dove avete lasciato ricordi ed affetti  e dove è custodita una parte importante della vostra identità.

Il primo pensiero, appena candidato a  Sindaco , lo rivolgo proprio a chi ha lasciato Monte di Procida alla ricerca di un futuro migliore.

Come sapete, Monte di Procida  non è più il paese di un tempo. Rischiamo di perdere definitivamente  il treno per lo sviluppo turistico e commerciale. Insieme a voi abbiamo il dovere di ricostruire la nostra città e dare una speranza  alle future generazioni.

Il mio sogno  è quello di rivedervi qui  ogni anno, magari accompagnati dai propri figli e i propri nipoti, perché anche loro sappiano da dove vengono e perché anche loro conoscano i percorsi che li hanno preceduti.

Io mi impegnerò affinchè  lasciare il proprio paese non sia più una necessità ed il rientro di voi tutti alle vostre origini non sia più solo una vacanza ma una reale possibilità.

Vi invito dal più profondo del cuore a continuare a sentirvi Montesi perché questo paese è il vostro paese e le vostre storie sono la nostra Storia. Tornate  ogni volta che desiderate.

Noi abbiamo bisogno di voi, delle vostre competenze, delle esperienze che avete maturato, di quello che avete visto nel mondo, delle persone che siete diventate.

Noi costruiremo un paese dove potrete investire di nuovo le vostre speranze e dove i vostri figli potranno rimettere radici. Un paese capace di creare sviluppo e prospettive economiche.

Abbiamo le competenze, le idee, il coraggio e l’entusiasmo per cambiare Monte di Procida: dall’incubatore di impresa alla valorizzazione del patrimonio comunale, dal nuovo piano urbanistico comunale  al rilancio dell’ isolotto  di S. Martino e di  Acquamorta, ci attendono sfide difficili ma siamo fermamente determinati a provarci.

Tutto questo vale anche per voi, cari Montesi  nel mondo: Monte di Procida  siete anche voi.

Con i mezzi che le nuove tecnologie ci offrono ,e nelle modalità che riterrete più opportune, sostenete chi ama veramente Monte di Procida e quando tornerete, anche grazie al vostro prezioso aiuto, troverete un paese migliore.

Colgo l’occasione per augurare a tutti i montesi, vicini e lontani, una Pasqua ricca di speranza,gioia e serenità.

Con il più vivo affetto,

Il candidato a Sindaco

Peppe Pugliese

Commenti:

Notizia interessante

Ore 12:16, tripla scossa di terremoto con epicentro al largo di Baia

Tre scosse di terremoto a distanza di circa un minuto, l’una dall’altra, sono state registrate …