Home » Cultura » All’Istituto Vespucci , successo per il seminario di studio sui disturbi di apprendimento. Video

All’Istituto Vespucci , successo per il seminario di studio sui disturbi di apprendimento. Video

Monte di Procida. Grande partecipazione all’Istituto Vespucci al seminario di studio sui disturbi Specifici di apprendimento. INTERVISTE ALLA DOTTORESSA VELIA RENZO; AL DIRIGENTE SCOLASTICO FERNANDA D’AGOSTINO, AL PROFESSOR ANDREA DI SOMMA.

Il seminario si propone di informare e formare genitori e docenti sui disturbi specifici dell’apprendimento per una gestione competente del bambino e del pre -adolescente con DSA.
Con questa iniziativa l’I.C.S. VESPUCCI intende valorizzare l’approccio integrato al problema e promuovere un momento di riflessione e di condivisione delle esperienze di docenti, pedagogisti clinici, psicologi, logopedisti e di tutti gli altri specialisti che operano da anni con studenti con DSA in modo che essi possano affrontare il proprio disagio con la giusta serenità.L’Istituto Comprensivo “A. VESPUCCI” di Monte di Procida in collaborazione con l’ANPEC (Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici) sezione provinciale di Napoli e l’ANDA (Associazione Nazionale Disturbi dell’Apprendimento) invita docenti e genitori a partecipare al seminario di studio gratuito sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) che si terrà presso il teatrino della sede centrale in corso Umberto I, 72 sabato 18 aprile 2015, alle ore 17.00.
Sono intervenuti
dott.ssa Velia Renzo, pedagogista clinico ANPEC, esperta in D.S.A,
prof. dr. Andrea di Somma, Università degli studi di Napoli “Federico II”, specialista ASL NA 2 nord e Presidente A.N.D.A.
dott. Vincenzo Maro, logopedista A.N.D.A
prof.ssa Annamaria Liguori, referente D.S.A. dell’I.C.S. VESPUCCI L’importanza della formazione docenti.

Seminario alla Vespucci di Monte di Procida Velia Renzo

 

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …