Home » Ambiente » Pozzuoli. Dal Comune nuovi mezzi per migliorare l’igiene urbana

Pozzuoli. Dal Comune nuovi mezzi per migliorare l’igiene urbana

MezziNu-6 Il Servizio Ciclo Integrato dei Rifiuti del Comune di Pozzuoli si dota di nuovi mezzi per l’igiene urbana. Si tratta di 8 Ape Car 50 e 1 Piaggio Porter con ribaltabile. Gli Ape Car andranno a rafforzare lo spazzamento stradale e saranno distribuiti su tutto il territorio cittadino: hanno un allestimento specifico che permette di differenziare i rifiuti al momento della raccolta. Il Porter invece ha il pianale ribaltabile e servirà a trasportare materiale differenziato di maggiori dimensioni visto che ha una capacità di 850 chilogrammi.

“I nuovi mezzi, disponibili a partire da oggi, andranno a migliorare il servizio di spazzamento e contribuiranno ad avere una città sempre più pulita – ha detto l’assessore all’Ambiente Franco Cammino – Sono stati acquistati interamente con fondi comunali, per una spesa di circa 70 mila euro, a dimostrazione degli sforzi che quest’amministrazione sta compiendo in materia di igiene urbana”.
Intanto, la raccolta differenziata in città continua a viaggiare, in modo stabile, su alte percentuali: il dato di gennaio 2015 è del 76,89 per cento.
Pozzuoli, 24 febbraio 2015
Commenti:

Notizia interessante

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io” “Ci sono anch’io” è lo slogan …