Home » Politica » Leonardo Coppola, non mi candiderò ad alcuna carica in questa tornata elettorale del 2015

Leonardo Coppola, non mi candiderò ad alcuna carica in questa tornata elettorale del 2015

leonardo coppolaCare amiche ed amici e concittadini tutti,

per una questione di rispetto ed educazione sento il dovere di fare chiarezza.

Come più volte detto sia durante la costituzione della nostra Associazione (nel 2009) che durante la precedente campagna elettorale (2011)  non esistono uomini per tutte le stagioni e, come nelle migliori democrazie del mondo, ad ognuno il suo tempo.

I valori e le idee, se sono veri e costruttivi per il bene comune, devono andare avanti e devono essere sostenuti a prescindere da quali siano le donne o gli uomini che li portano avanti, a patto naturalmente che essi siano persone degne e di assoluta integrità morale.

Nonostante molti cittadini, alcune istituzioni e anche tutti i membri dell’associazione Svolta Popolare mi abbiano chiesto di ricandidarmi, visto che nella precedente tornata elettorale nonostante avessimo tutti contro  abbiamo ottenuto uno straordinario risultato,

ho il diritto-dovere di comunicarvi

che non mi candiderò ad alcuna carica in questa tornata elettorale del 2015.

Per me è stata una grande sofferenza perché voglio veramente bene al mio paese dove ci sono tantissime persone perbene che meritano di più!

Meritiamo tutti di vivere in un paese migliore!

Meritiamo di vivere in un paese dove ci sia felicità, rispetto e benessere!Meritiamo di vivere in un paese in cui ognuno di noi faccia di più e meglio di quanto fatto fino ad oggi!

Oggi viviamo in un paese ricco solo di contraddizioni!

Per me è stato come un grande travaglio perché in tutti questi anni sono stato combattuto  tra il senso del dovere e senso civico e rispetto verso il mio grande paese e lo stesso senso del dovere verso la mia famiglia e soprattutto verso i miei figli:  è stato sempre e comunque per me come fare un grande torto a qualcuno che non lo meritava perché gli volevo troppo bene!

Ma penso e spero di aver preso la decisione giusta per i motivi che ho il dovere di spiegarvi.

I motivi sono di principio e personali:

–          quelli di principio sono quelli indicati in premessa (cioè che i giusti valori e le buone idee vanno avanti a prescindere degli uomini  e soprattutto che di indispensabile c’è solo DIO)

che sono associati a

–          quelli  personali (familiari, lavorativi e gli impegni presi in Associazione).

LogoSvoltaPopolare-ufficiale_nuovo

Quindi penso che tutti questi  motivi (sia di principio che personali) possano bastare per comunicarvi che non sarò io il candidato Sindaco di Svolta Popolare ma che tutti insieme, sia i Consiglieri Comunali che gli iscritti alla nostra Associazione, abbiamo indicato come candidato Sindaco Giuseppe Pugliese.

Giuseppe Pugliese ha svolto un grande lavoro consiliare in questi ultimi 15 anni distinguendosi per caparbietà e abnegazione.

Negli ultimi 4 anni è stato il nostro capogruppo in Consiglio Comunale e ha brillantemente guidato il gruppo nell’attività consiliare.

Giuseppe avrà tutto il nostro sostegno affinché i valori e le idee di Svolta Popolare diventino operativi e siano da guida per la città.

E dulcis in fundo permettetemi di rivolgermi direttamente a Peppe con la nostra massima sincerità e grande affetto e pubblicamente vi riporto quanto detto sempre in ogni nostro incontro in associazione:

“sii forte perché dovrai guidare una grande macchina (Svolta Popolare) che cercheranno di speronare spesso perché questa macchina è sempre stata nella stessa corsia di marcia, non ha mai cambiato carrozzeria o scuderia e soprattutto perché questa macchina ha il diritto-dovere di indicare la strada da seguire e il capo pilota!

e

tieni duro e non perdere mai la rotta tracciata nel nostro statuto e nel nostro cuore perché solo così avrai sempre il nostro totale sostegno e quello di Monte di Procida e solo così vincerai per vincere e governare bene!”

Abbiamo fondato e fatto crescere tutti insieme Svolta Popolare e così sosterremo sempre

Svolta Popolare!

In bocca al lupo Peppe!

Viva Svolta Popolare con Peppe Pugliese Sindaco!

viva Monte di Procida

Monte di Procida 23/2/2015

Leonardo Coppola
Svolta Popolare

Commenti:

Notizia interessante

Quarto. Marcia per la pace il 24 aprile.

Le associazioni locali unite dalla volontà di promuovere la pace e sensibilizzare i giovani sull’importanza …