Home » Politica » Comunicato di ringraziamento di Peppe Pugliese candidato a sindaco di Svolta Popolare

Comunicato di ringraziamento di Peppe Pugliese candidato a sindaco di Svolta Popolare

giuseppe pugliese (2)Cari amiche, amici e concittadini tutti

Le prossime  elezioni amministrative  rappresentano per la nostra comunità   l’occasione per esprimere la sua voglia di cambiare  e per mettere in campo  i valori, i bisogni,  i progetti, le aspirazioni sociali ed economiche che meritiamo.

Sono Peppe Pugliese, candidato a Sindaco per l’ associazione politica Svola Popolare un gruppo  che da anni si propone di  amministrare la comunità in modo nuovo, leale ed efficace, aperto all’ascolto ed al confronto e con la trasparenza necessaria affinché la partecipazione diventi uno strumento reale.

Pensiamo che Monte di Procida abbia  voglia e bisogno  di cambiare, rinnovandosi anche nella sua classe dirigente.

Chiedo il vostro sostegno, soprattutto a coloro che in questo momento difficile per la nostra nazione, segnato da continui episodi di corruzione e malaffare, hanno perso la fiducia nelle istituzioni e nelle persone. In questo momento di cupo pessimismo io vi chiedo di sperare e di avere fiducia e coraggio. Noi ci metteremo l’impegno, l’onestà e la passione.

Sappiamo  che il  lavoro è sicuramente il problema più importante per un territorio che risente della crisi attuale ,  vissuta in modo ancora più severo per il  fatto che negli ultimi tempi l’amministrazione uscente  ha perso il treno per lo sviluppo turistico e commerciale.

LogoSvoltaPopolare-ufficiale_nuovoCrediamo che amministrare sia servizio e non gestione del potere e  proponiamo il nostro progetto per un paese  diverso. Un paese  amministrato con trasparenza, legalità ed  efficienza , sostenuta e controllata dalla partecipazione dei cittadini; un paese che difende con vigore il  territorio, che  salvaguarda l’ambiente,  potenzia i servizi sociali;  un paese  capace di aiutare le famiglie più bisognose, i giovani, chi cerca il lavoro e chi lo ha perso, chi ha difficoltà nelle proprie attività; che incentiva la cultura , promuove il progresso culturale dei suoi cittadini, sostiene la scuola e  la pratica sportiva.

Il programma elettorale che elaboreremo insieme a Voi dovrà  riassumere  l’aspirazione, la volontà e la progettualità necessaria a trasformare Monte di Procida in un paese dove il vivere acquisti qualità e il bene comune sia difeso e valorizzato,   dove si ritrovi la voglia di stare insieme  e  il senso di  sentirsi  parte di una comunità unita, che ricorda  il suo passato ma che non ha paura di cambiare, che immagina un futuro migliore e lavora concretamente per costruirlo.

Per quanto mi riguarda vi prometto che il mio sarà un impegno costante e infaticabile,  sarò vicino al mio territorio e alla mia gente, paziente ascoltatore, com’è nella mia natura, continuerò ad  impegnarmi  in queste settimane a ricostituire un confronto leale e produttivo con tutte quelle forze politiche, cittadini ed associazioni che non si riconoscono in una politica ottusa ed opportunistica .

leonardo coppolaColgo l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti gli attivisti di Svolta Popolare, in primo luogo Leonardo Coppola, per il prezioso contributo che ci ha offerto in questi anni, per aver creato un movimento propositivo, costruttivo e  caratterizzato da forti ideali  come Svolta Popolare, ma soprattutto per  aver dimostrato ancora una volta,  a noi stessi e alla città tutta ,che dopo quindici anni di politica abbiamo consolidato valori, ideali e speranze che ci fanno anteporre scelte etiche al mero calcolo elettorale. Le sue parole mi hanno emozionato e  responsabilizzato,  rafforzando le  mie motivazioni.

Voglio ringraziare anche gli altri “colleghi consiglieri” Antonio Carannante(Cannone), Vincenzo Scotto(Pignone) e Teresa Coppola, persone che negli ultimi anni hanno arricchito la nostra proposta politica  ed il cui sostegno ,per me motivo di crescita politica ed umana , mi rende più che mai orgoglioso di presentarmi alla città.

Il candidato a Sindaco di Svolta Popolare

Peppe Pugliese

Commenti:

Notizia interessante

Una nuova voce per Monte di Procida: il dott. Salvatore Scotto di Santolo ufficializza la sua candidatura a sindaco. Video e foto

Acquamorta, 24 marzo 2024. Questa mattina, il dott. Salvatore Scotto di Santolo, detto Santolillo, ha …