Home » Politica » BACOLI. CONSIGLI COMUNALI FARSA : PD PRESENTA ESPOSTO A PREFETTO E PROCURA

BACOLI. CONSIGLI COMUNALI FARSA : PD PRESENTA ESPOSTO A PREFETTO E PROCURA

consiglio comunale flashGiusto come promemoria .

Interi mesisenza una commissione o un consiglio comunale .

E poi un consiglio comunale con decine di argomenti , racimolati ammassando le mozioni dell’opposizione rimaste nel cassetto presidenziale talvolta per anni interi , quando il termine ultimo , fissato dal regolamento , è di non oltre un mese .

Una convocazione straordinaria su di un importantissimo tema , il rischio vulcanico e sismico , chiesta dal PD ( http://www.bacoli2punto0.it/zona-rossa-e-bacoli-centro-sinistra-chiede-un-consiglio-comunale-sul-rischio-vulcanico/ ) e che dopo oltre un mese ancora deve tenersi , superando il perentorio termine di venti giorni fissato dallo Statuto comunale .

E nel recente passato le cose non andavano meglio .

Correva l’anno 2010 : durante il consiglio comunale , importanti documenti sul ” Centro ittico campano ” messi agli atti della seduta in corso , venivano pochi istanti dopo riconsegnati alla maggioranza , negati all’opposizione , cancellati dal verbale .

Correva l’anno 2010-13 : i consigli comunali proseguono oltre la mezzanotte – termine fissato dal regolamento – e finiscono anche dopo l’una di notte per votare a ” colpi di maggioranza ” le proprie mozioni – nascoste all’opposizione – sul ” Centro ittico campano ” … sempre lui … il “Centro ittico campano” …

Correva l’anno 2013 : i consigli comunali iniziano dopo ore di ritardo , quando invece il regolamento stabilisce il rinvio dell’assise se entro un ora dalla convocazione manchi ancora il numero legale .

Correva l’anno 2014 : siamo all’oramai famoso “ Consiglio degli 8 punti in 8 minuti ” ( http://www.bacoli2punto0.it/consiglio-flash-8-punti-in-8-minuti-offese-istituzioni-e-cittadini/ ) , il consiglio comunale urgente senza urgenza , senza preavviso , senza discussione , senza opposizione , senza pudore !

A ciò si sono ridotte le istituzionali locali sotto questa Amministrazione che piega le regole della democrazia secondo il proprio vantaggio . Da questa incresciosa realtà ” se ne deduce una palese abdicazione dell’attuale Presidenza del Consiglio Comunale dal suo ruolo d’imparzialità , e del Segretario Comunale da quello di garante della legge , dello Statuto , dei regolamenti locali ” e ne deriva ” una profonda limitazione dei diritti dell’opposizione che nei fatti è messa nell’impossibilità di esercitare il proprio mandato ” .

Per questo , dopo una prima missiva dello 08/07/2011 , i consiglieri comunali PD sono tornati a denunciare a Prefetto e Procura di Napoli questo stato di cose , protocollando il 26/01 un esposto in cui chiedono ” alle Autorità di prendere le determinazioni del caso , consapevoli che con il crescente clima di campagna elettorale , tali atteggiamenti d’inciviltà politica non potranno che perpetuarsi in maniera ancora più becera e plateale ” .

Ed abbiamo detto tutto .

Partito Democratico di Bacoli

contatti :

– e-mail : pdbacoli@gmail.com

– sito : http://www.bacoli2punto0.it/

– facebook : https://www.facebook.com/partitodemocratico.bacoli?ref=hl

– twitter : https://twitter.com/PD_Bacoli

Commenti:

Notizia interessante

Trasporti, Nappi (Lega): chiude la Cumana, ennesimo schiaffo di Eav ai pendolari

Trasporti, Nappi (Lega): chiude la Cumana, ennesimo schiaffo di Eav ai pendolari “Il mese di …