Home » Ambiente » Grazie a due nonni, al Circolo Didattico di Monte di Procida nasce “Il piccolo orto” Video Pacosmart

Grazie a due nonni, al Circolo Didattico di Monte di Procida nasce “Il piccolo orto” Video Pacosmart

 

MONTE DI PROCIDA. Due nonni, Giovanni Pugliese e Giuseppe Russo, che hanno già curato degli spazi verdi al plesso di via Torrione nello scorso anno scolastico, quest’anno si sono resi disponibili ad estendere il loro impegno  e creare un “piccolo orto” anche al plesso “Corricella”. GUARDA TUTTE LE FOTO

Tale disponibilità ha reso quindi possibile la realizzazione di due progetti : “Il piccolo orto di Torrione”, referente l’insegnante Carla Schiano  e “Il piccolo orto di Corricella”, referente l’insegnante Nunzia Romeo.

L’ orto a scuola  è un’attività nella quale gli alunni vengono stimolati ad utilizzare i propri sensi per mettersi in “contatto con la natura” e sviluppare abilità diverse, quali l’esplorazione e l’osservazione. Inoltre il bambino impara ad acquisire l’arte della pazienza.

Saper aspettare i tempi della natura  è un insegnamento fondamentale per le giovani generazioni abituate ai tempi immediati degli strumenti multimediali.

L’interesse e la partecipazione entusiastica dei bambini, la presenza dei nonni con i loro racconti e la passione per la terra sono il valore aggiunto a quanto si sta realizzando.

NONNI SCUOLE MONTE DI PROCIDA

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …