Home » Annunci » Regionali 2015. Vacilla sempre più il Municipio di Via Panoramica

Regionali 2015. Vacilla sempre più il Municipio di Via Panoramica

Circola da un pò, prende forza per poi perderla per poi acquisirne di nuova. Una voce, un “rumor”, che già da tempo fa vacillare il Municipio di Via Panoramica nel più piccolo dei paesi flegrei. 

Nella prossima primavera i campani andranno alle urne per rinnovare il Consiglio Regionale e per eleggere il Presidente della Regione. Un appuntamento elettorale che potrebbe riguardare da vicino, molto da vicino, Monte di Procida e che potrebbe, per i montesi, anche non esaurirsi nella corsa elettorale regionale.

Francesco Paolo IannuzziI montesi infatti, potrebbero trovarsi di fronte ad un vero e proprio “election day” chiamati cioè a votare per il rinnovo del Consiglio Regionale e contestualmente anche per quello Comunale. Sembra sempre piu probabile, infatti, che alla partita regionale sia interessato l’attuale sindaco Iannuzzi. In caso di una sua candidatura regionale il Primo Cittadino sarebbe però costretto a dimettersi da Sindaco e quindi a chiudere la sua consiliatura ed aprire le porte ad un periodo che diverrebbe nello stesso istante periodo di nuovi equilibri, di nuove strategie e subito dopo di campagna elettorale.

Ormai le voci dicevamo sono sempre più insistenti tanto che i soliti ben informati dicono che, nonostante si possa arrivare fino a dicembre in questo quadro di grande incertezza, potrebbero esserci novità rilevanti già durante la settimana prossima.

Di sicuro l’annuncio dovrà essere accompagnato da un’attenta valutazione di carattere politico. La maggioranza è reduce da un periodo assai movimentato: un nuovo Vicesindaco, un nuovo Presidente del Consiglio Comunale, il rimpasto di Giunta con nuovi assessori, l’azzeramento di fatto anche di alcune commissioni permanenti.

Insomma un scenario gia fortemente in evoluzione che potrebbe però “accendersi” ancora di più e con ben altra forza!

Commenti:

Notizia interessante

IPPOCAMPO PROCIDA. VENERDI’ SANTO A PROCIDA PARTENZA DA ACQUAMORTA ORE 7.00

VENERDÌ SANTO A PROCIDA Partenza da Monte di Procida alle 07:00 ritorno da Procida alle …