Home » Politica » COSA E’ SUCCESSO A CINQUE LENZE ( BACOLI, NA ) ? IL PD CHIEDE UNA COMMISSIONE STRAORDINARIA

COSA E’ SUCCESSO A CINQUE LENZE ( BACOLI, NA ) ? IL PD CHIEDE UNA COMMISSIONE STRAORDINARIA

cinque lenze 2Cosa è successo la mattina del 24 ottobre a “Cinque Lenze” ? Molti sono i cittadini che se lo chiedono ed ancora non hanno avuto una risposta chiara dalle istituzioni interessate.

Un camion della “Flegrea Lavoro” ha preso fuoco (sembra per un cortocircuito) mentre si trovava in sosta accanto un capannone delle “Cinque Lenze” intento (sembra) al travaso di rifiuti .

Alcune domande sorgono spontanee. Che ci faceva là quel camion ? In un’area SIC ? E con quali autorizzazioni ambientali, igienico-sanitarie, ecc ? Parliamo infatti di “Cinque Lenze”, una parte tutelata e significativa del “Centro ittico campano” che il PD ha più volte chiesto “ che doveva essere utilizzata per finalità socio-culturali e di ricettività turistica, presentando progetti in tal senso nell’ottobre 2012 ” ( http://www.bacoli2punto0.it/ricettivita-e-turismo-le-proposte-del-pd/ ) e formulando una mozione per “ l’aggiornamento del “Piano di rilancio” del CIC del 1997 ” ( http://www.bacoli2punto0.it/il-centro-ittico-risorsa-di-lavoro-e-di-ricchezza-per-tutti-i-cittadini/ ) iniziative ambedue bocciate dal Centro-Destra.

Quindi “vista l’assenza finora di maggiori informazioni da parte dell’Amministrazione Comunale, del “Centro Ittico Campano” che ha autorizzato l’ingresso di automezzi, o della “Flegrea Lavoro” cui appartiene l’automezzo in questione” il PD ha stamattina chiesto una convocazione urgente della Commissione consiliare “Ambiente” con la partecipazione del Presidente del “Centro ittico campano” e di quello di “Flegrea Lavoro”.

L’Amministrazione sarà tenuta a rispondere dinanzi la Commissione, che abbiamo chiesto sia convocata quanto prima, e fare chiarezza dinanzi la cittadinanza che potrà partecipare alla riunione.

 

 

Partito Democratico di Bacoli

contatti:
– e-mail : pdbacoli@gmail.com – sito : http://www.bacoli2punto0.it/

– facebook : https://www.facebook.com/partitodemocratico.bacoli?ref=hl

Commenti:

Notizia interessante

Ripensare il futuro: Rocco Assante e Giovanni Martino scommettono sul cambiamento

Come scritto qualche giorno fa, in queste settimane abbiamo avuto incontri con i rappresentanti di …