Home » Sport » Mondiali di Canoa Polo 2014 in Francia con tre under 21 di Bacoli del Canoa Club Napoli

Mondiali di Canoa Polo 2014 in Francia con tre under 21 di Bacoli del Canoa Club Napoli

E’ partito il countdown ai Mondiali di Canoa Polo 2014, che si disputeranno quest’anno a Thury-Harcourt in Francia dal 22 al 28 Settembre. La manifestazione riguarderà non solo le nazionali maschili, ma anche quelle femminili e le rispettive categorie Under 21.
Proprio nel team degli azzurrini, allenato da Pier Paolo Arganese, sono stabilmente insediati 3 atleti del Canoa Club Napoli: Ciro Lucci, Andrea Costagliola e Massa Fabrizio.
I tre ragazzi, tutti bacolesi e rispettivamente classe 94, 95 e 96, sono entrati nelle selezioni nazionali prima passando dalla porta dell’Under 18 in numerosi tornei internazionali, dopodiché è arrivata la chiamata, quella importante: Lucci conta già un Mondiale e un Europeo disputato con la nazionale U21, Costagliola può vantare solo l’Europeo 2013 a Poznan, mentre per Massa è la prima apparizione in quello che è l’appuntamento di maggior rilievo della stagione.
Non solo soddisfazioni però per Alessandro Carannante, allenatore dei ragazzi e del team: purtroppo resta l’amaro in bocca per il weekend appena trascorso a Siracusa, dove si disputavano i play-out validi per l’accesso in Serie A, obiettivo spesso sfiorato dal team bacolese, il più giovane del circuito (il più “anziano” ha solo 23 anni).
Purtroppo il verdetto del campo è stato chiaro e duro: nel girone da 4 squadre, il C.C. Napoli non riesce ad andare oltre il terzo posto, ottenendo una vittoria contro l’S.C. Ichnusa e due sconfitte contro Firenze e Marina San Nicola e quindi mancando la qualificazione alla serie maggiore per un solo punto; qualificazione che invece hanno ottenuto, preservando il loro posto tra i grandi della canoa polo, Ichnusa e San Nicola; ma Siracusa è già passato negli occhi e nella mente del team bacolese, che ora ha nel mirino non solo i Mondiali francesi, ma anche un importante appuntamento a Firenze, per i play off del Campionato Under 21.. e ovviamente la prossima stagione agonistica, nella speranza di centrare l’obiettivo fino ad ora solo sfiorato.
EUROPEI

Commenti:

Notizia interessante

INAUGURAZIONE NUOVO CAMPO DI BASKET A BACOLI CON LA SQUADRA DEL NAPOLI BASKET.VIDEO

BACOLI. INAUGURATO IL  NUOVO CAMPO DI BASKET A BACOLI CON LA SQUADRA DEL NAPOLI BASKET.DAI …