Home » Cronaca » Falla a bordo di una barca di 11 metri a Procida fermata poi sugli scogli

Falla a bordo di una barca di 11 metri a Procida fermata poi sugli scogli

procida barcaTragedia sfiorata nel mare di Procida. Un cabinato in legno di circa 11 metri, con a bordo 5 persone, tre uomini e due donne, tra cui un disabile, si è incagliato su di una secca nei pressi di Punta Lingua. Il gozzo era proveniente da Ischia ed era diretto a Marina Corricella.

All’altezza dello scoglio dello “Schiavone” l’urto, la falla, e l’acqua che ha subito inondato il bordo. Il conducente dell’imbarcazione è però riuscito a raggiungere la secca e quindi ad evitare l’affondamento. Sono scattati i soccorsi. Prima un’imbarcazione di passaggio e poi un gommone della Guardia Costiera, diretta dal tenente di vascello Giuseppe Panico, sono prontamente intervenuti raccogliendo i naufraghi, impauriti ma completamente illesi, per trasportarli in sicurezza sulla banchina del porto turistico di Marina Grande.

Negli uffici del Circomare essi hanno poi risposto alle domande del comandante Panico per definire la dinamica dell’incaglio. Nel frattempo una ditta specializzata cercherà di recuperare il cabinato semiaffondato.
fonte www.ilmattino.it

Commenti:

Notizia interessante

Addio ad Antonella: il corpo della donna scomparsa ad Ischia ritrovato da “Chi l’ha Visto”

La tragica notizia del ritrovamento del corpo di Antonella Di Massa, la donna di 51 …