Home » Politica » FALLIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE SCHIANO: I REVISORI BOCCIANO IL CONSUNTIVO 2013

FALLIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE SCHIANO: I REVISORI BOCCIANO IL CONSUNTIVO 2013

Partito democraticoFALLIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE SCHIANO: I REVISORI BOCCIANO IL CONSUNTIVO 2013
Prima o poi doveva accadere.
Dopo 1.400.000 euro di crediti non più riscuotibili e messi lo stesso in bilancio. I 900.000 euro di debiti con la Flegrea Lavoro. Gli oltre 800.000 euro di morosità sugli irrisori fitti del “Centro ittico campano”. Dopo diverse e gravi criticità, dalle “assunzioni facili” alle partecipate comunali, dalla mancata riscossione dei residui attivi molti divenuti inesigibili, dalle insufficienti entrate per dismissioni di beni alle ripetute anticipazioni di tesoreria.
Dopo il primo parere negativo del 30/04/2014.
Dopo gli ultimi estremi tentativi di far quadrare i conti presentandone una nuova versione nella commissione del 06/06/2014.

Infine i revisori dei conti, i primi di nomina esterna al comune, nella loro ultima relazione dell’ 11/06/2014, ritengono infine che “ le motivazioni, le criticità e le irregolarità non gli consentono di esprimere un parere positivo all’approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario 2013 così come riformulato e proposto ” .
Al di là delle forme di cortesia che si devono ai “rimandati”, l’organo di revisione boccia senza appello il consuntivo 2013 della giunta Schiano, dando ragione alle continue denunce dell’opposizione democratica e sancendo in maniera inequivocabile il fallimento del Centro-Destra.
Un fallimento politico che non si può più nascondere e che ha portato Bacoli sull’orlo del baratro.
A questo punto, la conferenza dei capigruppo, che si terrà lunedì 16/06, nel convocare il consiglio comunale darà inizio all’ultimo atto di questa incapace Amministrazione.

Amministrazione che è tempo oramai di cambiare … perché Bacoli merita molto di meglio !

Partito Democratico di Bacoli

Commenti:

Notizia interessante

I SINDACI FLEGREI CON PEPPE PUGLIESE A LA DIMORA DI GEA. LE IMMAGINI E I VIDEO DELLA SERATA

MONTE DI PROCIDA ELEZIONI 2024. ELEZIONI COMUNALI .PEPPE PUGLIESE A LA DIMORA DI GEA. LE …