Home » Politica » Cumana. NE’ CONTENTINI NE’ LETTERINE PARTITO DEMOCRATICO DI BACOLI.

Cumana. NE’ CONTENTINI NE’ LETTERINE PARTITO DEMOCRATICO DI BACOLI.

PD Bacoli grandeNE’ CONTENTINI NE’ LETTERINE: AVANTI CON LA MOBILITAZIONE DI SABATO 14/06

Dinanzi il blocco della Cumana, ognuno vuole metterci una “pezza”, possibilmente la propria.
La più clamorosa però è sempre quella del sindaco Ermanno Schiano. Come riportata dal berlusconiano sito locale (    http://www.forzaitaliabacoli.it/trasportiil-sindaco-di-bacoli-protesta-contro-caldoro-vetrella-e-leav/   ) in una lettera diretta al presidente della Regione Campania, all’assessore regionale ai trasporti, all’amministratore di EAV Campania e niente di meno che al Ministro Lupi ed al Prefetto di Napoli, il primo cittadino bacolese si dice “stupido” dei propri colleghi di partito (!!!) e “nello stigmatizzare ulteriormente il vostro comportamento” (sempre dei suoi) ricara la dose del suo “stupore e disappunto” proponendo di “istituire una navetta che colleghi Torregaveta con la Metropolitana di Pozzuoli“.
Ma parliamo dello stesso sindaco ? Lo stesso sindaco della filiera istituzionale che alla luce dei risultati, di perfetto proprio nulla aveva ? Lo stesso sindaco che lo scorso anno e nella medesima situazione, con la maggioranza sua e del gruppo cosiddetto “indipendente”, bocciò la nostra proposta di un servizio di navette ausiliare per non lasciare “a piedi” i pendolari ? Sissignori, è proprio lui, il locale leader di quel Centro-Destra che dalla Regione al Comune, ha affossato il trasporto pubblico.
Come se ciò non bastasse a prendere in giro i cittadini, nella mattinata del 06/06, l’EAV Campania sembra abbia ripristinato la tratta Bagnoli-Torregaveta solo i fine-settimana, sabato e domenica. E gli altri giorni feriali ? Lunedì, martedì, mercoledì, ecc . Come faranno i lavoratori, gli studenti, i pendolari ? E’ evidente che questa che pretende di essere una “soluzione” è in realtà un misero “contentino” per calmare i cittadini giustamente indignati.
Al perpetuarsi di questi giochetti, anche abbastanza evidenti, non possiamo rispondere che andando avanti con la mobilitazione indetta per sabato 14/06 (    http://bacoli2punto0.blogspot.it/2014/06/c-avit-lassat-per-sabato-1406.html   ) finché la tratta Bagnoli-Torregaveta non sarà ripristinata in tutti i giorni, feriali e festivi. 
Intanto sul fronto istituzionale, il PD è riuscito a smuovere qualcosa nell’empasse delle giunte forziste. Su richiesta del capogruppo Francesco Macillo ( http://bacoli2punto0.blogspot.it/2014/06/cumana-ferma-il-pd-propone-consiglio.html ) per martedì 10/06 è stata convocata una conferenza dei capogruppi di Bacoli, Pozzuoli e Monte di Procida con la partecipazione dei sindaci dei tre comuni e dello stesso Nello Polese, durante la quale, il PD chiederà la convocazione di un consiglio comunale congiunto con la partecipazione dell’assessore Sergio Vetrella, non nuovo a passerrelle e sceneggiate sul nostro territorio ( http://bacoli2punto0.blogspot.it/2013/12/trasporto-pubblico-locale-vetrella-e-le.html ) .

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …