Home » Eventi » Video. Dal Comune un nuovo locale per la Pro Handicap a Miseno

Video. Dal Comune un nuovo locale per la Pro Handicap a Miseno

Bacoli.La sede della Pro Handicap apre le porte alla nuova infermeria.
La Pro Handicap di Bacoli inaugura la nuova struttura in via Miseno.
L’associazione di volontariato dal 1996 si impegna a favorire il pieno inserimento delle persone disabili nella società civile e ad animare e valorizzare il loro tempo libero.
Intervista di Kristina Stella al Sindaco del comune di Bacoli Ermanno Schiano, all’Assessore alla Pubblica Istruzione Flavia Guardascione e al Presidente della Pro Handicap Bacoli Salvatore Iodice.
Montaggio di Paco Smart
TERAPIE AL MARE,
IL COMUNE METTE A DISPOSIZIONE LOCALE PER DISABILI ( Comunicato Stampa)
Una sala per le terapie e un’ infermeria medica: è questa la duplice funzione della struttura che il Comune di Bacoli ha messo a disposizione dell’associazione di volontariato “Pro Handicap”. Si tratta di un locale attiguo alla “Scuola di Miseno”, che sorge sul tratto di arenile dato in concessione all’associazione e che permetterà ai circa 60 disabili che quotidianamente frequentano nel periodo estivo l’arenile di Miseno, di poter effettuare terapie a pochi metri dal mare. La consegna ufficiale della struttura è in programma per i primi giorni del mese di maggio. Intanto questa mattina il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano e gli Assessori Flavia Guardascione e Giuseppe Carannante hanno presentato gli utenti della Pro Handicap il nuovo locale messo a disposizione dall’Ente.

«La realizzazione di questa piccola struttura darà la possibilità agli utenti di proseguire le terapie anche stando lontani dalle proprie abitazioni – afferma il Sindaco Ermanno Schiano – Si tratta di un importante servizio che entrerà in funzione a partire dal prossimo mese e che renderà più agevole il soggiorno estivo dei tanti giovani e anziani dell’associazione».

Sono in tutto circa 600 i soci della “Pro Handicap”, che ogni anno accoglie sul territorio di Bacoli disabili provenienti dall’area flegrea e dai vari comuni della Provincia di Napoli. Nella struttura sono presenti 8 operatori di assistenza, 10 impegnati nell’attività di servizio civile e 20 volontari, che da giungo a settembre accolgono i disabili accompagnati dai loro familiari.

«Oggi si realizza un sogno – afferma l’Assessore al Demanio e alle Politiche sociali Giuseppe Carannante – Insieme all’associazione “Pro Handicap” finalmente diamo la possibilità ai disabili di poter usufruire di uno spazio dedicato a infermeria e sala terapie».

Mentre per l’Assessore alla Pubblica Istruzione Flavia Guardascione, che nei mesi scorsi ha lavorato alla riapertura della Scuola di Miseno” «Nel progetto di riqualificazione della struttura scolastica è stata accolta anche l’esigenza di destinare un ambiente alle attività dell’associazione Pro Handicap». Kristina stella e Salvatore Iodice

Commenti:

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …