Home » Calcio » Primo round dei playoff alla Partenope Monte di Procida, battuto lo Sporting 4-2

Primo round dei playoff alla Partenope Monte di Procida, battuto lo Sporting 4-2

Partenope MDPTABELLINO: PARTENOPE MONTE DI PROCIDA- SPORTING SALA MARCIANISE 4-2 (Pt 1-1)

PARTENOPE: 12 Massa, 3 Cerrone, 5 Bellico, 6 Rilievo, 7 Della Ragione, 8 Iazzetta, 9 Starace, 10 Madonna, 11 Solombrino, 17 Torelli, 22 Loasses, 20 Falcone. All. Augusto Di Iorio

SPORTING: 1 Forgiarini, 3 De Angelis, 4 Gigliofiorito, 5 Andreozzi, 6 De Crescenzo, 7 Do Prado, 10 Russo, 11 Schurtz, 17 Ruoccolono, 21 CAmpèanile, 12 Barbieri. All. Giuliano da Silva.

Arbitri: Alessandro Ribaudo di Frosinoe, Wladimir Dante di Ciampino. Cronometrista Michele Iannone di Nocera Inferiore

Marcatori: 8,32′ Do Prado (0-1), 10,10 Loasses (1-1), 21,20 Starace (2-1), 23,57 Schurtz (2-2), 33,27 Della Ragione (3-2) , 33,48 Starace (rigore 4-2)

Ammoniti: 7,57 Ruoccolano (S), 10,08 Russo (S), 32,10 Bellico (P), 32,25 Andreozzi (S), 34,09 Forgiarini (S), 34,09 Schurtz (S), 34,09 Rilievo (P), 34,09 Massa (P).

Espulso  12,03’Lino Somma (dirigente acc. Sporting)

Falli: p.t 6-4 s.t 5-5

Spettatori circa 400

 

Finisce 4-2 per la Partenope MDP il primo round dei playoff promozione del campionato di Serie B. La gara inizia con gli ospiti protesi all’attacco ed i padroni di casa che tentano di controllare la gara, ma già dopo 1,15′ Bellico e Massa non si intendono favorendo l’intervento di Andreozzi che colpisce il palo. Legno anche per i padroni di casa al 2,30 con un gran tiro di Starace. Dopo 5,20′ il parziale dei falli vede penalizzata la squadra di Di Iorio per 5-0, questo condiziona non poco la pressione esercitata dai ragazzi parenopei. Al 6,50′ Torelli calcia di poco a lato, mentre al minuto 8,32 Do Pardo si incunea in area, disorienta con una finta Bellico e con un secco diagonale batte l’incolpevole Massa per il vantaggio ospite. Al 10,10 il pareggio è merito di Loasses che con un sinistro da fuori realizza su suggerimento di Starace. Al 12,03 gli arbitri sorvolano su di un fallo commesso da Madonan e sulla ripartenza Loasses da buona posizione centra il palo. Al 13,38 in evidenza il portiere brasiliano Forgiarini che mette in angolo prima su Starace e poi su Iazzetta. Al 14,13′ Massa respinge un gran tiro di Schurtz, mentre De Crescenzo fallisce una buona opportunità su servizio di Schurtz. Ancora un paio di interventi del portiere Nunzio Massa (ex della gara). Al 18,00 un fallo di Solombrino manda il brasiliano Schurtz al tiro libero ma il suo tiro finisce alto. Nella ripresa meglio la Partenopèe che passa subito al 21,40 con Starace che punisce un disimpegno sbagliato di Gigliofiorito. Il Pareggio arriva al 23,27′ con Schurtz che sposta palla e con un bel destro batte Massa. Al 25,04 un doppio miracolo di Forgiarini nega il vantaggio alla Partenope , al 26,40 Loasses si beve con una finta Campanile ma si fa ipnotizzare da Forgiarini. Al 31,36 ottimo intervento di Massa su De Crescenzo. Al 33,27 il vangaggio con Bellico che ruba palla a centrocampo scaricando su Della agione che appoggia in rete. Al 33,48′ lo stesso laterale bacolese viene atterrato in area, sul dischetto si presenta Starace che no fallisce. Al 34,09 un’uscita killer di Massa si De Crescenzo scatena un parapiglia che costa il cartellino giallo a Massa, Rilevo, Schurtz e Forgiarini. Nel finale gli ospiti cercano di ridurre lo svantaggio ma la difesa dei partenopei fa buona guardia. Un 4-2 che lascia aperti i giochi in occasione del match di ritorno in programma sabato al Palanoia di Marcianise, entrambe le squadre vogliono inseguire un sogno.

Intervista Augusto Di Iorio: sono contento sia della prestazione che del risultato della squadra, sono consapevole che sabato sarà dura in quanto l’organico dello Sporting è di primo livello, ma allo stesso tempo venderemo cara la pelle. Voglio ricordare che oggi ho dovuto fare a mente di tre ragazzi infortunati con Costigliola, Frosolone ed Imparato, ma stasera i compagni non li hanno fatto rimpiangere. Godiamo di una buona condizione fisica e psicologica, giocheremo la nostra gara rispettando e temendo i nostro avversari, ma credo che stasera il risultato sia giusto per quanto visto in campo.Archiviata la gara di andata, sabato 26 aprile ore 16,00 a Palanoia di Marcianise, sito in Via Clanio, si gioca il match di ritorno tra lo Sporting Sala Marcianise e la Partenope Monte di Procida. Si ripartirà dal vantaggio della squadra flegrea di 4-2 maturato mercoledi sera al PalaButangas, un risultato che lascia in bilico il capitolo qualificazione alla fase successiva. I padroni di casa sul loro campo in due anni hanno perso solo una volta, lo scorso 5 ottobre nella gara d’esordio proprio contro il team di Augusto Di Iorio, gli ospiti non fanno bottino pieno dalla gara di Modugno del 18 gennaio, insomma una gara che sfugge ad ogni pronostico cosi come tutti i derby. Mercoledi chi è venuto al Palabutangas ha assistito ad una gara bella e spettacolare, combattuta e vibrante con due squadre che non hanno mai rinunciato al gioco.

Alessandro D’Errico,dirigente della Traiconet Partenope C5 Alessandro D’Errico,dirigente della Traiconet Partenope C5
Alessandro D’Errico dirigente della Partenope ha cosi commentato la vigilia del matcht: “Siamo consapevoli delle difficoltà che presenta la gara di ritorno, la squadra casertana è senza dubbio la più forte seconda di tutti i gironi della serie B, ha giocatori in grado di risolvere da soli ogni partita ed inoltre ci aspettiamo una palazzetto pieno che tiferà per il team di Giuliano Da Silva. Siamo altrettanto convinti di andare a giocare la nostra gara senza pensare al risultato di andata. I numeri dicono che la Partenope gioca meglio quando si gioca su buoni ritmi e le squadre avversarie vogliono attaccare e non chiudersi, Per quanto riguarda il calore del pubblico siamo convinti che sarà una bella festa di sport vista i buoni rapporti tra le due dirigenze e tra molti giocatori delle opposte fazioni. Infine voglio ricordare che Il nostro team è stato costruito per salvarsi ed il risultato raggiunto fino a questo momento rappresenta un premio alla stagione di questi ragazzi che alla viglia tutti davano per spacciati, molti di loro hanno giocato su tre fronti quando c’è stata la Coppa Italia ed il campionato Under 21, ma questa spensieratezza può costituire la nostra marcia in più, il Mister ed i ragazzi credono nell’impresa ma se dovesse andar male nessuno griderebbe al fallimento, questa stagione, in ogni caso, resta da incorniciare e può fungere da esempio per altri clubs visto i tempi che corrono

Commenti:

Notizia interessante

CIRO VIVE ANCHE AL CLUB NAPOLI MONTE DI PROCIDA. Presentato il libro di Antonella Leardi. Intervista

  CIRO VIVE ANCHE AL CLUB NAPOLI MONTE DI PROCIDA. Presentato il libro di Antonella …