Home » Eventi » Omaggio della città di Pozzuoli all’astronauta Luca Parmitano

Omaggio della città di Pozzuoli all’astronauta Luca Parmitano

Figliolia e Parmitano 3Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha incontrato oggi pomeriggio Luca Parmitano, primo astronauta italiano impegnato in missione spaziale extraveicolare, che ha tenuto una speciale lezione ai cadetti dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli insieme all’astronauta russo Fyodor Yurchikhin e all’ingegnere di volo statunitense Karen Nyberg.

«Ogni volta che ritorno a Pozzuoli è un po’ come se tornassi a casa – ha dichiarato Luca Parmitano – Ho passato cinque anni importanti nell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, che mi hanno formato come uomo e come militare. Ringrazio il sindaco Vincenzo Figliolia per l’omaggio della città di Pozzuoli».

«Siamo orgogliosi di aver incontrato il maggiore Parmitano, che si è formato qui a Pozzuoli e che sarà anche l’ambasciatore dell’Italia per il semestre di presidenza del Consiglio dell’Unione Europea – dice il sindaco Vincenzo Figliolia – A Pozzuoli, inoltre, ha studiato anche il capitano Samantha Cristoforetti, che sarà la prima donna astronauta della storia italiana. L’Accademia Aeronautica di Pozzuoli rappresenta una eccellenza in campo militare, ma anche scientifico, universitario».

Commenti:

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano