Home » Eventi » Vivi l’Estate: Carnevale 2014 la grande bellezza

Vivi l’Estate: Carnevale 2014 la grande bellezza

E’ stato un successo di pubblico e di colori. Un trionfo di sorrisi e di allegria. Il nostro carnevale ormai da anni scuote il Paese e lo fa scendere per le strade per assistere alla carovana di Carri e costumi, alla bellezza di colori che si incontrano e si completano.

Quest’anno la bellezza è stata davvero enorme: una Grande bellezza da Oscar! Il tema della disco music anni 70 ha riscosso un successone anche e soprattutto tra gli adulti mentre i piu piccoli si sono sfregati le mani quando hanno visto passeggiare per le strade del nostro Paese Peppa Pig (è stata lei la star incontrastata!).

Bellissimo vedere tanti adulti che hanno raccolto il nostro invito a mettersi qualche gadget per celebrare insieme una festa di colori che ha regalato qualche sorriso in un momento della nostra Storia non proprio brillante.

carro_sangiuseppeOvviamente come dicevamo già domenica in Piazza XXVII Gennaio per una Festa così ben riuscita e così coinvolgente il merito è di tanti e la vittoria di tantissimi. L’associazione Vivi L’Estate vuole infatti ringraziare dapprima gli amici delle altre associazioni che hanno reso possibile tutto ciò: l’ass. Rione San Giuseppe e l’ass. Abbasc a Vit. Entrambe le Associazioni a loro volta hanno potuto contare sull’impegno di molti altri che hanno reso spettacolare la manifestazione. Grazie agli amici di Bacoli del Carnevale dei Mestieri by Sponda Sud che in mattinata ci hanno invitato ed ospitato e poi hanno sfilato con noi nel pomeriggio. Un grazie anche all’Ass. Rione Borgo S. Antonio che non ha potuto partecipare solo per  un imprevisto capitato proprio all’ultimo secondo.

Un ringraziamento va alla Omar che da anni ci supporta, all’Icol sempre pronta a darci una mano a noi e agli altri. Poi ancora ringraziamenti alle sarte che hanno lavorato giorno e notte per permettere a tutti di sentirsi bellissimi dentro i loro vestiti anni 70. Un grazie di cuore ai Cantieri “Palazzuolo” ed alla famiglia Schiano tutta che ogni anno ci sopporta per piu di un mese e che poi (ciliegina sulla torta) il giorno della manifestazione ci accoglie dentro casa per “sfamarci”… e vi assicuro che non è cosa semplice!

carro_vle_01Nel mondo “social” nel quale viviamo e nel quale le foto del carnevale erano in rete nel momento stesso in cui si sfilava a Monte non possiamo esimerci dal ringraziare anche montediprocida.com nelle persone di PacoSmart e Pasquale Mancino che hanno immediatamente permesso a tanti amici lontani di condividere quella gioia. Un grazie anche a RadioPiazzaLive che per omaggiare il nostro Carnevale nella giornata di domenica ha messo “on air” una playlist completamente anni 70.

Sono tutti piccoli segni ma inequivocabili: quando remiamo dalla stessa parte senza perderci in chiusure o egoismi inutili quanto insignificanti questo Paese dà il meglio di sè e lo mostra, con fierezza, agli occhi di amici lontani e vicini.

Grazie a tutti. Adesso per noi un po di riposo ma la primavera e soprattutto l’estate sarà di nuovo tempo di scendere in… pista!!!

Per foto e video basta andare sulla nostra pagina Facebook dove troverete tantissimi link ai video ed alle foto che via via ci arrivano. Questo il nostro album fotografico della manifestazione queste invece le foto della mattinata a Bacoli

L’Associazione Vivi L’estate

Commenti:

Notizia interessante

Asprinio, un mare di bolle. Appuntamento a Villa Ferretti il 5 aprile con i ministri Santanchè e Sangiuliano