Home » Cronaca » Studente 16enne ferito al Vilfredo Pareto da un sasso scagliato da un 54enne

Studente 16enne ferito al Vilfredo Pareto da un sasso scagliato da un 54enne

vilfredo ParetoNELLO MAZZONE da IL MATTINO. POZZUOLI. Momenti di panico questa mattina all’esterno dell’istituto tecnico statale «Vilfredo Pareto» di Pozzuoli: uno studente di 16 anni di Quarto è stato colpito al capo da un grosso sasso, scagliato da un 54enne di Pozzuoli. Il giovane si trovava all’esterno della scuola ed era in compagnia di alcuni suoi compagni di classe, in attesa dell’inizio delle lezioni.

Ad un tratto e senza alcun motivo, è stato colpito alla testa dalla pietra di grandi dimensioni ed è stramazzato al suolo: dopo pochi minuti è giunta sul posto un’ambulanza del 118, che lo ha trasportato in ospedale.

I medici del «Santa Maria delle Grazie» dopo averlo sottoposto ad una tac e ad altri accertamenti. gli hanno diagnosticato un trauma cranico con una prognosi di 10 giorni. Il feritore è stato poco dopo fermato e arrestato in via Annecchino da una pattuglia dei carabinieri della Compagnia diretta dal capitano Elio Norino: secondo i militari, l’uomo sarebbe da tempo in cura per disturbi psichici.

L’uomo, armato di bastone, aveva anche minacciato poco prima altri studenti, alcuni collaboratori scolastici e docenti nel frattempo intervenuti per tutelare l’incolumità degli alunni. L’arrestato sarà processato nelle prossime ore con rito direttissimo.

Commenti:

Notizia interessante

Addio ad Antonella: il corpo della donna scomparsa ad Ischia ritrovato da “Chi l’ha Visto”

La tragica notizia del ritrovamento del corpo di Antonella Di Massa, la donna di 51 …