Home » Basket » Basket intervista al coach Barbuto della Virtus Monte di Procida

Basket intervista al coach Barbuto della Virtus Monte di Procida

Antonio BarbutoMonte di Procida. intervista a coach Barbuto
Una vittoria, con Nola, e due sconfitte, con Sarno e Agropoli, nelle ultime tre uscite di Monte di Procida.
Adesso il calendario propone una doppia trasferta a Barra e poi a Casavatore. Due partite decisive per capire dove questa Monte di coach Barbuto può arrivare.

Coach, sei a Monte ormai da un mese. Che squadra e che C regionale hai trovato?
“Una squadra con dei ragazzi eccezionali che si impegnano tantissimo in ogni allenamento, hanno un grande senso di sacrificio. La squadra ha sicuramente la necessità di essere rinforzata sotto canestro, visto che siamo limitati numericamente. Speriamo da qui alla fine del mercato di poter trovare un giocatore che possa darci una mano.”
Vittoria con Nola, sconfitte con Sarno e Agropoli. Il calendario ti ha messo di fronte alcune delle prime forze del campionato. Chi ti ha impressionato di più? Che risposte hai avuto dalla squadra in queste partite?
“Sarno e Agropoli sono due squadre attrezzate per vincere il campionato, secondo me come talento Agropoli ha qualcosa in più, come esperienza invece Sarno è più pronta. Noi siamo riusciti a strappare due punti in casa contro Nola giocando una buona partita con la punta in Fabio Riccio che ha realizzato 42 punti.”
Con 12 punti Monte è nel limbo tra chi sogna di rincorrere i play-off e chi spera di non essere risucchiato nella lotta salvezza. Dove deve guardare la squadra? Su o giù?
“Abbiamo come obiettivo principale la salvezza e la crescita dei ragazzi giovani, comunque dobbiamo concentrarci partita per partita e non pensare alla classifica.”
Le prossime sfide con Barra e Casavatore emblematiche in tal senso. Cosa aspettarsi?
“Sono partite molto difficili anche perché le affrontiamo entrambe in trasferta e Barra nell’ultimo incontro casalingo ha battuto Scafati. Noi dobbiamo essere concentrati per tutto il match, essere umili e giocare di squadra.”

fonte www.baket.net

Commenti:

Notizia interessante

IL MONTECALCIO BATTE LA PUTEOLANA E SI AVVICINA AL QUARTO POSTO.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. Bella vittoria della Montecalcio quasi al novantesimo contro una forte Puteolana che …