Home » Annunci » Monte di Procida. Microcredito fino a 25.000 euro per le nuove attivita’.

Monte di Procida. Microcredito fino a 25.000 euro per le nuove attivita’.

MONTE DI PROCIDA. IL CONVEGNO / MONTE DI PROCIDA PROMUOVE IL MICROCREDITO: FINO A 25.000 EURO DA “SVILUPPO CAMPANIA” PER LE NUOVE ATTIVITA’ IMPRENDITORIALI

Si terrà il giorno 27 dicembre p.v. alle ore 17 presso la sala consiliare Ludovico Quandel del Comune di Monte di Procida, il convegno pubblico dedicato alla promozione del Fondo per il Microcredito FSE.
“Sviluppo Campania” società in house sotto la direzione ed incaricata dalla Regione Campania di gestire il fondo, ha firmato un protocollo di intesa con il Municipio Montese per l’attività di informazione ed orientamento sul territorio finalizzata all’accesso al fondo Microcredito.
Tale strumento finanziario si propone di sostenere l’avvio e l’investimento di attività imprenditoriali, con particolare riferimento alle micro, piccole e medie imprese ed a favorire i soggetti in condizione di svantaggio economico, sociale e occupazionale. Il prestito dell’ammontare minimo di 5.000 euro e massimo di 25.000 euro, sarà concesso con un tasso di interesse zero e una rateizzazione a cadenza mensile. Al convegno parteciperanno il Sindaco di Monte di Procida Francesco P. Iannuzzi e l’Amministratore Unico di “Sviluppo Campania” Alessandro Gargani.
“Dobbiamo sostenere il territorio con piani come questo, che siano capaci di iniettare nuova linfa vitale nelle imprese e nel tessuto socio economico- ha dichiarato il sindaco Iannuzzi. A Monte di Procida attueremo un serio percorso di promozione, informazione ed orientamento per quanti volessero accedere a queste forme di finanziamento agevolato di Sviluppo Campania. Dobbiamo aiutare le donne ed i giovani a creare un nuovo percorso produttivo nel loro territorio e questa opportunità del Microcredito deve essere valorizzata e supportata dalle istituzioni che devono come sempre stare al fianco dei cittadini”.

Commenti:

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …