Home » in Evidenza » I ringraziamenti dai genitori di Luca, Vincenzo e Lucy Assante

I ringraziamenti dai genitori di Luca, Vincenzo e Lucy Assante

Onestamente non sappiamo da dove iniziare.

Vorremmo ringraziare tutti voi personalmente, uno ad uno,ma sarebbe impossibile tanto siete numerosi.

L’affetto che ci avete trasmesso ed in particolare le tante parole d’amore per il nostro piccolo eroe, ci hanno commosso.

Ci sono arrivati centinaia e centinaia di messaggi, da ogni parte del mondo, che non ci hanno fatto mai sentire soli.

Il nostro Luca è stato un bambino speciale, un fratellino fantastico per Isabella, Gabriella e per il piccolo Vinnie ed un compagno splendido per amici e cuginetti, che adoravano giocare con lui.

Luca ha reso la nostra vita piena di emozioni e di gioia, ci ha insegnato a vivere ogni giorno come fosse l’ultimo e di affrontare ogni sfida con grande forza e determinazione.

Abbiamo imparato che la vita è un dono, un dono prezioso per il quale Luca ha combattuto con una forza ed una determinazione indescrivibili.

Nonostante tutte le sofferenze che ha dovuto sopportare, ha sempre sorriso, non si è mai lamentato.

E a chi gli chiedeva come stava, rispondeva sempre con un semplice ” I’m good “.

Molti di voi lo hanno conosciuto solo attraverso internet, altri hanno avuto il privilegio di conoscerlo di persona.

Siamo certi però che tutti voi siete stati toccati nel profondo dal suo spirito gioioso, dalla sua voglia di vivere, dalla sua incredibile forza.

Luca è stato un combattente dal cuore d’oro. Vederlo dare conforto agli altri bambini in ospedale era incredibile per noi, che invece pensavamo di dover dare conforto a lui.

Un giorno in ospedale un addetto alla sicurezza, esasperato dalle sue continue scorribande in monopattino per i corridoi dell’ospedale, lo rimproverò dicendogli di andare piano e di non esagerare altrimenti avrebbe potuto farsi male. Luca gli rispose “E allora? Qual è il problema? Sono già in ospedale no?”.

Ecco questo era Luca, nulla sembrava poterlo fermare.

Purtroppo però il suo piccolo cuore di bambino si è dovuto arrendere alle tante, troppe sofferenze che il suo corpicino ha dovuto sopportare, soprattutto negli ultimi mesi.

Durante questi anni abbiamo fondato l’associazione LOVE FOR LUCA, con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro, per poter aiutare altri bambini in difficoltà.

Continueremo questo impegno in memoria di Luca e vi invitiamo a fare altrettanto, sostenendo anche in Italia le tante associazioni e fondazioni che da anni sono impegnate nel trovare nuove cure contro questo tremendo male, che purtroppo mostra la sua faccia più brutta e cattiva proprio quando colpisce i bambini.

Un ringraziamento particolare a Padre Gianni, Padre Pasquale e soprattutto a Don Alessandro per la splendida omelia detta durante la Messa per Luca.

E grazie a Paco, che ha fatto in modo che anche noi potessimo ascoltarla.

Continuate a pregare per il nostro piccolo angelo e per tutti i bambini che in questo momento soffrono e combattono contro il cancro ed altre terribili malattie.

Grazie di vero cuore.

Vincenzo e Lucy Assante

Commenti:

Notizia interessante

In Memoria di Michele Sovente, la voce poetica e multilingue dei Campi Flegrei

Nel ricordare Michele Sovente, poeta nato e vissuto tra le strette vie di Cappella, non …