Home » Ambiente » Mobilitazione Generale contro i roghi tossici. Sabato ore 16, Napoli Piazza Dante

Mobilitazione Generale contro i roghi tossici. Sabato ore 16, Napoli Piazza Dante

Sabato 26 ottobre 2013 ci sarà una mobilitazione generale contro i roghi tossici.

La manifestazione organizzata dai gestori della pagina Facebook “La Terra dei Fuochi” ha avuto fin dall’inizio una grande adesione da parte della società civile, associazionismo, intellettuali, etc, ed anche dalla comunità scientifica indipendente.

E’ stato scelto il sabato proprio per permettere a tutti di partecipare, si prevedono almeno 100.000 persone, tanti sono i caffè che ironicamente si dice di aver prenotato al bar sotto la prefettura.

L’INVASIONE PACIFICA dei CENTOMILA come è stata ribattezzata successivamente partirà da piazza Dante alle ore 16:00 e proseguirà per le vie del centro fino a raggiungere la sede della prefettura di Napoli a piazza del Plebiscito.

La manifestazione, si legge sulla pagina facebook, vuole essere una Mobilitazione dell’intera società civile. Ci saranno donne e bambini, giovani e anziani, tutti. Sarà una mobilitazione trasversale. La nostra forza non è la violenza ma la condivisione trasversale del nostro obiettivo. La fine di uno scempio senza pari. Portate i vostri bambini. Scendiamo a Napoli per “un caffè” e abbracciamo incarnandolo il cambiamento che ciascuno di noi desidera.

Speriamo che i caffè prenotati non bastino e che non ci siano bandiere politiche di nessun colore.

Mobilitazione Generale
Napoli, Sabato 26 Ottobre Piazza Dante – ore 16:00
Tutti in Piazza.

Commenti:

Notizia interessante

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io” “Ci sono anch’io” è lo slogan …