Home » Cronaca » POZZUOLI: CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE AGLI SCUOLABUS COMUNALI

POZZUOLI: CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE AGLI SCUOLABUS COMUNALI

In vista dell’imminente avvio del nuovo anno scolastico, il comando di Polizia municipale e l’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Pozzuoli hanno avviato questa mattina una serie di verifiche e accertamenti sullo stato di manutenzione degli scuolabus comunali, utilizzati ai sensi della legge regionale sul diritto allo studio per erogare il servizio di trasporto scolastico per gli alunni che frequentano le scuole elementari e medie inferiori.

Per garantire tale servizio è necessario che gli scuolabus siano tutti in perfetta efficienza e in considerazione della loro vetustà, è stata prevista la sostituzione dei copertoni e delle gomme usurati, con l’acquisto di pneumatici per gli scuolabus.

«Il tema della sicurezza stradale ci sta molto a cuore, a maggior ragione dopo la tragedia avvenuta a Monteforte Irpino – sottolinea il sindaco Vincenzo Figliolia – Ancora più importante, ovviamente, è la garanzia della piena efficienza per quanto riguarda gli scuolabus in dotazione al Comune di Pozzuoli e utilizzati ogni giorno da centinaia di alunni e alunne. Dobbiamo garantire la massima sicurezza per loro e la tranquillità dei genitori. Per questo motivo, dopo aver constatato che gli pneumatici erano usurati, abbiamo deciso con procedura d’urgenza la loro sostituzione».

Commenti:

Notizia interessante

Terremoto ore 9:44, scossa da 3,7. Ore 9:46 scossa da 3,1. Cosa sta accadendo nei Campi Flegrei?

Intenso Sciame Sismico nei Campi Flegrei: una domenica d’ansia per tutti gli abitanti Nella mattinata …