Home » Annunci » Tagli e treni fermi: è di nuovo caos a Torregaveta

Tagli e treni fermi: è di nuovo caos a Torregaveta

E fu di nuovo caos Trasporti.

Alle 17.30 e poi alle 17 e 45 i sono ripartiti i primi due treni della ferrovia Cumana.  Dopo che il traffico ferroviario si era interrotto   per una protesta dei ferrovieri. Infatti , a partire dalle tredici, dopo che i dipendenti della EavCampania avevano preso visione della busta paga,  in cui hanno riscontrato decurtazioni  dello stipendio, hanno attuato la protesta . Alcune indennità, peraltro acquisite nel tempo, sono state cancellate dallo statino paga di luglio, senza che la cosa fosse stata concordata con le organizzazioni sindacali, ne fosse stato dato alcun avviso ai lavoratori.

A Torregaveta, la stazione capo tronco della linea ferrata e stazione di diramazione in cui convergono le linee di Cumana e di Circumflegrea, si è andata affollando di gente che doveva far rientro dopo la giornata al mare.  La situazione è diventata incandescente col trascorrere dei minuti e con l’angoscia che si andava diffondendo fra le famiglie.

Dunque i comuni di Bacoli e di Monrte di Procida sono totalmente  privi del trasporto pubblico locale. L’improvvisa  astensione del personale ferroviario, si somma a quella delle autolinee che da alcuni giorni protesta per le note vicende legate al fallimento di Eavbus.

Sono intervenute a torregaveta alcune pattuglie dei Carabinieri e dei vigili urbani che hanno riportato lo svolgere della  situazione  alle autorità prefettizie

Dopo questo intervento e l’intercedere presso la direzione della Ferrovia di Fuorigrotta il traffico ferroviario è andato lentamente a partire dalle 17 e 30 normalizzandosi

Quindi  un’altra giornata difficile. Dove, da una parte c’è l’utenza  che sta pagando  da mesi l’inefficienza di scelte politiche inadeguate, dall’altra i dipendenti del comparto, anche essi sottoposti a salassi incomprensibili, perpetrati da quegli stessi dirigenti che ne hanno determinato lo sfascio e che oggi sono ancora lì, ai posti di regia .

gb

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, in arrivo il trattamento di deblattizzazione sul territorio comunale

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE NEI GIORNI 19/04/2024 e 22/04/2024 A PARTIRE DALLE ORE 23.00, …