Home » Ambiente » A proposito di immondizia, sindaco vieni a fare una passeggiata a Torregaveta

A proposito di immondizia, sindaco vieni a fare una passeggiata a Torregaveta

A proposito di immondizia e di tweet, Torregaveta invita Ermanno Schiano a fissare in Agenda, una passeggiata a Torregaveta, per vedere in che stato di abbandono la lascia perire
L’irriconoscenza. La demagogia, la ghettizzazione, il venire meno agli impegni presi. E l’elenco potrebbe durare all’infinito. Sono questi i termini che molti cittadini pronuncino quotidianamente , nei confronti delle istituzioni locali, per l’indifferenza manifestata verso questo piccolo angolo del comune bacolese.
Sono gli abitanti di Torregaveta che stanno riservando in queste ore parole infuocate verso la politica locale, rea, secondo molti, di volere abbandonare nel degrado questo lembo di territorio.
“Un’amministrazione peggiore di questa non si ricorda a memoria d’uomo. “ E’ il pensiero di molti, che invitano il sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano a fissare in Agenda, una passeggiata a Torregaveta ,per vedere in che stato di abbandono è lasciata perire la piccola frazione.
Questo invito nasce all’indomani in cui Schiano scrive in un tweet al collega De Magistris invitandolo a passare per Bacoli per vedere come si fa la differenziata ( Leggi articolo) Siamo Seri. Bacoli è una minuscola entità che non riesce a garantire il minimo di vivibilità; il capoluogo campano è una metropoli europea, che bene o male riesce a stare al passo con città dalle stesse dimensioni.
Già la vivibilità, ci sarebbe molto da dire, ma limitiamoci per ora solo a mostrare ciò che ci circonda: una marea di rifiuti. Puzzolenti. Che giacciono sui marciapiedi, nelle strade, in ogni angolo del quartiere. Non vengono rimossi che una sola volta alla settimana.
“E’ un obbrobrio, una vergogna per una località che per le proprie caratteristiche naturali è meta costante di visitatori. “– Sbotta Santiniello, con tutto il fiato e la rabbia che ha in corpo .Poi aggiunge, riferendosi ai politici: “ Vengono qui da noi solo quando serve il voto. Solo allora si ricordano di noi. Sia quelli di destra che quelli di sinistra. Tutti uguali , senza distinzione di bandiere e colore”
Un monito questo che vogliamo girare a tutti coloro che hanno assunto impegni con la cittadinanza, durante l’ultima campagna elettorale. E che puntualmente non hanno mantenuto. Anche l’opposizione è complice di questa situazione, rea di non avere speso mai parole efficaci su questi argomenti.
Geppino Basciano

Commenti:

Notizia interessante

La colomba tradizionale firmata Guantiera è tra le venti finaliste migliori d’Italia

Il nostro pastry chef ce l’ha fatta, è riuscito a conquistarli. La colomba tradizionale firmata …