Home » Ambiente » Campi Flegrei: conclusa l’indagine scientifica dell’Ingv nel golfo

Campi Flegrei: conclusa l’indagine scientifica dell’Ingv nel golfo

Si conclude ufficialmente oggi la campagna di misure denominata RICAMAR 2013 che ha avuto come obiettivo la caratterizzazione del fondale marino del Golfo di Pozzuoli per la realizzazione, in prospettiva, di una rete di monitoraggio a mare.

L’Unità Idro-oceanografica d’altura della Marina Militare, Nave Ammiraglio Magnaghi, ha lasciato il Porto di Pozzuoli per una nuova destinazione; sempre impegnata nello studio del mare e dei suoi fondali. Prossima tappa: le Isole Eolie.

Così è stato anche per l’imbarcazione ‘BigOne’ dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e per tutti i ricercatori di Porto Venere che saranno impegnati fin dai prossimi giorni in una nuova attività ad Augusta dove parteciperanno alla sperimentazione di veicoli autonomi subacquei.

Il team di studiosi dell’INGV di Napoli e di Porto Venere, con la collaborazione degli esperti dell’Istituto Idrografico della Marina Militare, ha ora l’importante compito di elaborare ed interpretare la grande quantità di dati raccolti.

Commenti:

Notizia interessante

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io”

Parte a Bacoli la campagna informativa “Ci sono anch’io” “Ci sono anch’io” è lo slogan …