Home » Calcio » La Sibilla torna alla vittoria battuta Pompei 0-1

La Sibilla torna alla vittoria battuta Pompei 0-1

Ercolano – La Sibilla torna alla vittoria e lo fa battendo a domicilio il Città di Pompei grazie ad una rete di Sabatino. Lo squalificato mister Somma viene sostituito in panchina da mister Di Lauro. Il dato curioso è che sulla panchina dei padroni di casa accade la stessa cosa con Franchini che prende il posto di Astarita. E’ stata una gara piacevole e ben giocata da entrambe le formazioni. Per i flegrei debutta al centro della difesa il giovanissimo e promettente Brusciano, classe 1996 che, aggregato dalla juniores, prende il posto di De Santo non al topo della condizione. Pronti via e subito la Sibilla si fa vedere in avanti con Sabatino che ruba palla al suo diretto avversario e serve in corridoio per De Tommaso che però conclude di poco a lato. La replica dei padroni di casa è affidata a Di Sarno che all’11’ colpisce da distanza ravvicinata con Martucci abile a respingere. Al 20’ ci prova Maggio di testa ma anche questa volta Martucci neutralizza la minaccia. Allo scadere la Sibilla passa in vantaggio: Sabatino approfitta di un errato disimpegno della difesa avversaria per impossessarsi della sfera, entrare in area di rigore e battere D’Urso in uscita. Nella ripresa al 5’ ci prova subito Carannante ma la sua conclusione di spegne di poco a lato. Al 13’ mister Di Lauro sostituisce De Tommaso con De Santo e dopo pochi minuti l’esordiente Brusciano con Papa. Al 25’ per un fallo su Cozzolino il direttore di gara comanda il calcio di punizione sul lato destro dell’area di rigore. Batte Camillo e sugli sviluppi la palla colpita da De Santo va in rete ma il direttore di gara inspiegabilmente annulla su segnalazione del guardalinee probabilmente per un fallo. Sul versante opposto Martucci, in giornata super, fa buona guardia e con un paio di prodigiosi interventi nega la rete prima a Esposito e poi a Romano. Al 36’ per la Sibilla ci prova anche capitan Costagliola ma la sua mira è imprecisa. Si giunge così al triplice fischio finale con il risultato invariato e con la prima vittoria della gestione Somma.CITTA’ DI POMPEI – BACOLI SIBILLA FLEGREA 0-1.
FOTO DINO ESPOSITO

CITTA’ DI POMPEI: D’Urso, Cerullo, Cuomo, Esposito, Nettuno, Cozzolino, Di Sarno (11’ st Ballarano), Aprea, Maggio, Romano, Guida (38’ st Facciolli). A disp. Marigliano, Granato, Cipriano. All. Franchini (Astarita squalificato)

BACOLI SIBILLA FLEGREA: Martucci, Piccolo, Camillo, Costagliola, Brusciano (19’ st Papa), D’Oriano, De Tommaso (13’ st De Santo), Mauro, Cozzolino (34’ st Aliyev). A disp. Di Costanzo, Scotto, Di Meo, Di Paola. All. Di Lauro (Somma squalificato)

Arbitro: Marzia di Nocera Inferiore

Rete: 42’ pt Sabatino

Note: Ammoniti: Cuomo, Aprea, Facciolli (P); Piccolo, De Tommaso, Sabatino (BSF). Rec.: 1’ pt e 3’ st

Autore: Ufficio Stampa Data: 19.01.2013 –

Commenti:

Notizia interessante

CIRO VIVE ANCHE AL CLUB NAPOLI MONTE DI PROCIDA. Presentato il libro di Antonella Leardi. Intervista

  CIRO VIVE ANCHE AL CLUB NAPOLI MONTE DI PROCIDA. Presentato il libro di Antonella …