Home » Cronaca » Verifiche della Guardia Costiera sequestrato 20 Kg di pesce

Verifiche della Guardia Costiera sequestrato 20 Kg di pesce

UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO DI POZZUOLI

C O M U N I C A T O S T A M P A

E’ stata realizzata una complessa operazione di controllo su tutta la filiera della pesca e’ stata messa in atto dai militari della guardia costiera di pozzuoli e castelvolturno, coordinati dal tenente di vascello andrea pellegrino comandante del porto di pozzuoli.

Le verifiche sono state eseguite, oltre che su pozzuoli, nei comuni dell’entroterra casertano al fine della verifica delle disposizioni vigenti in materia di pesca e commercializzazione di prodotti ittici.

Durante le operazioni sono stati ispezionati numerosi locali (pescherie e centri di vendita in genere) ove i militari, nel dare esecuzione ai controlli di rito, hanno accertato illeciti amministrativi.

Cio e’ scaturito dopo avere verificato la inosservanza della normativa di settore (etichettatura e rintracciabilita’ del pescato oltre che mancanza della prescritta documentazione contabile) e gli operatori sanzionati erano intenti ad immettere sul mercato i citati prodotti in spregio alle normative vigenti in materia igienico sanitarie ed in pregiudizio del consumatore finale.

Da siffatte violazioni gli ufficiali di polizia giudiziaria operanti hanno proceduto al sequestro di circa kg. 20 di prodotti ittici misti (spigole, orate, merluzzo, salmone e cefali) ed elevato sanzioni amministrative per un importo totale di circa 8.000,00 euro.

 

F.to t.v. (cp) Andrea Pellegrino

 

 

Commenti:

Notizia interessante

CANOAPOLO. IL CANOA CLUB NAPOLI VINCE LA COPPA ITALIA

La coppa Italia arriva a Bacoli Nello splendido scenario del porto turistico  di Numana (AN) …