Home » Annunci » Stop improvviso dei treni SEPSA, il sindaco di Pozzuoli si appella alla Regione.

Stop improvviso dei treni SEPSA, il sindaco di Pozzuoli si appella alla Regione.

FUSIONE CIRCUM-SEPSA-METROCAMPANIA, SINDACO DI POZZUOLI SI APPELLA A REGIONE: «TUTELIAMO I LAVORATORI, DIFENDIAMO I PENDOLARI. BASTA STOP IMPROVVISI AL SERVIZIO».
Ancora disagi per le migliaia di utenti di Pozzuoli e dell’intera area flegrea per colpa dell’improvviso stop di questa mattina al servizio ferroviario gestito dalla Sepsa e sulla vicenda interviene il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia.

«Dopo l’improvviso blocco di questa mattina del servizio Sepsa sulle tratte della linea Cumana e Circumflegrea con disagi per migliaia di utenti rimasti appiedati – sottolinea il sindaco Vincenzo Figliolia –  rivolgiamo un nuovo, pressante appello da Pozzuoli e dall’intera area flegrea al governatore Stefano Caldoro affinché ponga le condizioni di una risoluzione effettiva e concreta dell’ormai perenne problema del blocco del trasporto pubblico locale gestito dalla Sepsa. Un appello che rivolgiamo anche alla luce dell’approvazione avvenuta poco fa in giunta regionale su proposta congiunta del presidente Caldoro e dell’assessore ai Trasporti Sergio Vetrella dell’avvio della fusione in un’unica società di Circumvesuviana, Sepsa e Metrocampania nord-est. Ci auguriamo che questa fusione voluta dalla Regione possa tutelare sia i legittimi interessi dei lavoratori, ai quali da mesi vengono erogati a singhiozzo gli stipendi e che si trovano a ridosso delle festività natalizie senza il pagamento delle tredicesime, sia l’intangibile diritto alla mobilità di migliaia di utenti che troppo spesso sono le vere vittime di queste legittime proteste. L’intera area flegrea insieme a quella vesuviana, con la vertenza Circumvesuviana, sono le zone più colpite».

Pozzuoli, 22 dicembre 2012

 

L’Ufficio Stampa

Mauro Finocchito

Commenti:

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …