Home » Annunci » “Danzando per il Santobono II edizione” e “cake for Bake Sale per il Santobono”

“Danzando per il Santobono II edizione” e “cake for Bake Sale per il Santobono”

Scuola professionale D’Arte “Di Danza” di Fabio Molfesi (Étoile internazionale)

presenta

“Danzando per Santobono II Edizione”

evento di raccolta fondi per il polo ospedaliero pediatrico napoletano

Giovedì 20 Dicembre 2012 ore 20,30

Teatro Magic Vision di Casalnuovo di Napoli

Conferenza stampa Venerdì 14 Dicembre ore 12,00 Palazzo San Giacomo – Sala Pignatiello

COMUNICATO STAMPA

Tornano sulle punte per continuare a raccogliere fondi per il progetto “Santobono e Gaslini gemellati nella lotta ai tumori in età pediatrica”, le ballerine della Scuola Professionale D’Arte “Di Danza”, diretta dall’ étoile internazionale Fabio Molfesi, che realizzano la seconda edizione dello spettacolo “Danzando per il Santobono”. L’evento, che si terrà giovedì 20 Dicembre alle ore 20.30 presso il teatro Magic Vision di Viale dei Tigli 19 a Casalnuovo (Na), vanta il patrocinio, oltre che dell’Associazione Onlus S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono, anche della Regione Campania, del Comune di Napoli Assessorato alla Sanità, Sport, Politiche Giovanili e Pari Opportunità, e del Comune di Casalnuovo.

Già nella prima edizione, lo scorso primo maggio, le “ballerine solidali” di Molfesi hanno raccolto  6.000 € che sono stati destinati allo stesso progetto dell’Associazione ONLUS SOS Sostenitori Ospedale Santobono, che prevede l’informatizzazione di una sala per consulti in videoconferenza settimanali tra i chirurgi oncologi dell’ospedale Gaslini di Genova e quelli dell’ospedale Santobono di Napoli, per lo sviluppo di modalità d’intervento più efficaci e risolutive sui casi di tumore al sistema nervoso centrale in età pediatrica. Ma per la sua realizzazione occorre ancora aiuto e le ragazze ricalzano punte, rindossano i costumi, e sono pronte di nuovo a calcare la scena per raccogliere i fondi che mancano.

 Sempre più ricco il cartellone che vedrà protagonisti gli allievi della scuola di Molfesi: diverse coreografie estratte da alcuni dei più grandi balletti del repertorio classico, Esmeralda – Corsaro – La Bayadere. Inoltre tre lavor coreografici di F. Molfesi intitolati “My Ego” , “Kaos” e “Talking”con musiche contemporanee, seguirà “First Composition” della coreografa Susanna Sastro, e  due lavori coreografici di Hip Hop della talentuosa Ilaria Di Iorio. Numerosi anche gli sponsor che supportano l’iniziativa e ospiti d’onore che parteciperanno alla serata, come Alessandra Panzavolta (Direttore Artistico Teatro San Carlo di Napoli),  Massimiliano Craus (Docente Storia della Danza),Lucia De Cristofaro (Presidente Mensile Albatros) e un testimonial d’eccezione: Gennaro Iezzo, ex giocatore del Napoli.

A presentare la serata Celeste Maione, volto noto della televisione e della radio per i programmi sportivi, che condurrà anche la conferenza stampa che si  terrà al comune di Napoli venerdì 14 dicembre alle ore 12,30.

Alla conferenza interverranno: la dr.ssa Giuseppina Tommasielli Assessore alla Sanità, allo Sport, alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, il dr. Giuseppe Cinalli primario di Neurochirurgia dell’Ospedale Santobono, la dr.ssa Emanuela Capuano coordinatrice del fund raising dell’Associazione S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono ONLUS, Fabio Molfesi ètolile internazionale e direttore della Scuola Professionale D’Arte di Danza, il dr. Salvatore Errichiello Assessore allo Sport e Spettacolo del Comune di Casalnuovo.

Ufficio Stampa Associazione SOS Onlus

Dr.ssa Emanuela Capuano

[email protected]sostenitorisantobono.it – [email protected]

Ph.: 392.0228600

Allegati:

Commenti:

Notizia interessante

Bando borse di studio 2019 per il comune di Monte di Procida

Monte di Procida. Bando per le borse di studio 2019 per il Comune di Monte …