Home » Lavoro » Video. Cancellazione del trasporto pubblico nei comuni flegrei, Eavbus sentenza di fallimento.

Video. Cancellazione del trasporto pubblico nei comuni flegrei, Eavbus sentenza di fallimento.

Il trasporto pubblico nelle zone servite dalla Società di Trasporto Eav Bus va ulteriormente peggiorando e si teme che dalla prossime ore i mezzi verranno fatti rientrare al Deposito in attesa di soluzioni. La situazione si è improvvisamente ingarbugliata ieri pomeriggio (giovedì 15 novembre) allorquando alla sede legale della società si è presentato un incaricato del Tribunale di Napoli per affiggere la sentenza di fallimento. Sembrava tutto risolto nei giorni scorsi. Sia le Istituzioni, sia i vertici di Eavbus, che le organizzazioni sindacali tutte, avevano espresso la necessità di salvare l’azienda di Via Nuova Agnano e nell’interesse occupazionale e al diritto alla mobilità dei cittadini.
Sembrerebbe che la sentenza di fallimento è stata emessa, senza che Eavbus potesse presentare il procedimento di opposizione.
Dunque ieri pomeriggio, quando è stato affisso l’atto all’ingresso del fabbricato di Agnano, gli uscieri, unici presenti nell’impianto, hanno contattato immediatamente l’amministratore Unico Roberto Pepe.
Ben presto la notizia si è divulgata fra i lavoratori, che hanno dovuto inghiottire l’ ulteriore boccone amaro. Il fatto ha ulteriormente e prevedibilmente scatenato proteste fra i lavoratori e come sempre accade anche gli utenti hanno dovuto subirne le conseguenze.
Un fatto grave dunque; la cancellazione del trasporto pubblico nei comuni flegrei. Occorre che la politica regionale e quella locale si rimbocchi immediatamente le maniche per la soluzione del problema. Sia Occupazionale (lo abbiamo ribadito altre volte centinaia sono i lavoratori flegrei che operano nel comparto) sia della mobilità cittadina. E’ impensabile il perdurare di questa situazione. Gli studenti , gli operai i cittadini tutti, hanno il diritto alla mobilità. Dunque noi non ci rivolgiamo solo a chi amministra Bacoli, ma oggi è il momento che devono farsi sentire anche e soprattutto i partiti di opposizione delle giunte locali. Poiché proprio in questa situazione si nota una latitanza totale. Di tutta la politica.
Geppo (VIDEO si QUARTO CANALE FLEGREO)
16/11/2012

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida celebra la legalità: il successo del primo concorso per gli studenti. Il discorso del Commissario, foto e video

Questa mattina, 21 marzo 2024, nell’Aula Consiliare del Comune di Monte di Procida, si è …