Home » Cronaca » Sopralluogo sul luogo del deragliamento treno, il sindaco Figliolia preoccupato dallo stato di manutenzione

Sopralluogo sul luogo del deragliamento treno, il sindaco Figliolia preoccupato dallo stato di manutenzione

DERAGLIAMENTO TRENO SEPSA, SOPRALLUOGO SINDACO DI POZZUOLI: «PREOCCUPATI DALLO STATO DI MANUTENZIONE DI RETI E CONVOGLI»

Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha compiuto oggi pomeriggio un sopralluogo dopo il deragliamento del treno sulla linea Montesanto-Torregaveta, all’altezza della stazione «Cappuccini» sul lungomare di Pozzuoli.

«Ho compiuto un sopralluogo nella zona del deragliamento e ho verificato di persona che per un puro e fortuito caso non si è registrata una tragedia – sottolinea il primo cittadino di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia – Il treno è uscito dai binari ed è finito sulla banchina di attesa, in un tratto nel quale la strada ferrata corre a livello stradale e c’è un passaggio a livello. Per fortuna in quel momento nessuno era sul marciapiedi della banchina, altrimenti sarebbe stato investito in pieno. Pur comprendendo le enormi difficoltà economiche della Regione e gli sforzi che sta compiendo il governatore Caldoro per risolvere il deficit, esprimiamo la nostra preoccupazione sullo stato generale di manutenzione dei convogli e della linea ferroviaria. Non è ammissibile varare altri tagli che vanno a colpire la manutenzione e, di riflesso, la sicurezza di utenti e lavoratori della Sepsa. Chiediamo all’assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella, di invertire la tendenza degli ultimi mesi e provvedere a destinare risorse economiche importanti per garantire la massima sicurezza dei treni. Chiediamo a Vetrella, inoltre, la convocazione urgente di un tavolo di confronto con gli enti locali. Sulla linea Montesanto-Torregaveta viaggiano ogni anno oltre 20 milioni di passeggeri, già alla prese con ritardi, tagli delle corse e treni sporchi. Va garantita al massimo la loro incolumità e sicurezza».

 

 

 

 

Pozzuoli, 23 ottobre 2012

 

Commenti:

Notizia interessante

Muore la ragazza investita a Pozzuoli mentre usciva da un pizzeria.

Pozzuoli. Travolta all’uscita della pizzeria, muore 21enne casertanaSimona Serra investita da un’auto a Pozzuoli dopo …