Home » Cronaca » SCAMPIA 24, IL VIDEOREPORTAGE (di Marco Piscitelli) 1/2 ora da non perdere!

SCAMPIA 24, IL VIDEOREPORTAGE (di Marco Piscitelli) 1/2 ora da non perdere!

Pubblicato in data 24/ott/2012 da

NAPOLI – 25 ottobre 2012 – Una, due tre, quattro: le «picchiate» della Polizia nelle piazze di spaccio a Scampia si ripetono, come un rito, ogni giorno, ad ogni ora. Dei veri e propri blitz a caccia di spacciatori di droga e vedette. È questa la battaglia che ogni giorno gli uomini del Commissariato di Scampia portano avanti. Coordinati dal primo dirigente Michele Spina iniziano a controllare ogni angolo di Scampia dalle prime luci dell’alba. “Vele”, “Sette Palazzi”, “Case dei Puffi”: le forze dell’ordine presidiano e sorvegliano le zone dello spaccio senza sosta, mettendo un freno al business della malavita. IlMattino.it ha seguito gli agenti del Commissariato di Scampia per ventiquattro ore per le strade del quartiere. Dall’alba alla notte fonda, nel bel mezzo di una nuova faida che sta coinvolgendo i clan di camorra per il controllo del territorio.
Un videoreportage realizzato in presa diretta grazie alla collaborazione della Questura di Napoli: dalle Vele, triste simbolo del degrado ed ex meta di centinaia di tossici per arrivare a Melito, dove la malavita sta tendando di riorganizzarsi per dare nuovamente vita al commercio di stupefacenti.
Un fiume di droga e denaro che le forze dell’ordine impegnate sul territorio cercano, come possono, di fermare. marco.piscitelli@ilmattino.it.

Commenti:

Notizia interessante

INTERVISTA A NELLO SAVOIA DI FRATELLI DI ITALIA. CON ERMANNO VIDEO

VILLA EDELWEISS. INTERVISTA A NELLO SAVOIA DI FRATELLI DI ITALIA. CON ERMANNO VIDEO.