Home » Cultura » Gli auguri per il nuovo Anno Scolastico dell’assessore Nunzia Nigro.

Gli auguri per il nuovo Anno Scolastico dell’assessore Nunzia Nigro.

Assessorato Istruzione e Cultura
Anno Scolastico 2012-2013
Nella qualità di assessore all’Istruzione e alla Cultura,unitamente al Sindaco e all’Amministrazione ,formulo gli Auguri per il nuovo Anno Scolastico : alle Dirigenti ,al Personale Docente,alla DSGA,al Personale ATA,ai Componenti degli organi collegiali e alle famiglie e soprattutto agli Studenti.
In questo delicato momento storico,ci accingiamo ad affrontare una sfida importante ed impegnativa che richiede la collaborazione e l’impegno sinergico di tutti Noi ,delle famiglie,degli insegnanti,del sistema scolastico ,del Comune che pur tra molteplici difficoltà non ultime quelle finanziarie ,ha deciso di non tagliare le risorse destinate alla Scuola.

L’obiettivo , a cui le azioni di tutti gli attori coinvolti devono essere rivolte, è “una Comunità che Educa istruendo” e ben sappiamo come i nostri Educatori siano professionali, motivati e creativi, riuscendo a coniugare tradizione e slancio verso le “novità”.
L’Amministrazione comunale ed in primis l’Assessore delegato, si impegna per una costruttiva collaborazione su progetti e percorsi didattici al fine di rendere l’offerta formativa sempre più proficua, garantendo ,per quanto possibile, strutture sicure e funzionali.
La Scuola presidio di Cultura, di formazione sociale e civile, per Noi è una priorità.
I ragazzi rappresentano la Speranza ed il Futuro del Nostro Paese, è Loro diritto andare a Scuola ed è Nostro dovere garantire Loro le condizioni migliori per poterlo fare.
Buon lavoro ! Cordialmente
Assessore Nunzia Nigro
Il Sindaco
Francesco Paolo Iannuzzi
Monte di Procida 14 settembre 2012

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida celebra la legalità: il successo del primo concorso per gli studenti. Il discorso del Commissario, foto e video

Questa mattina, 21 marzo 2024, nell’Aula Consiliare del Comune di Monte di Procida, si è …