Home » Cronaca » False malattie ai marittimi, arrestato medico a Procida, truffa da 1 milione di euro

False malattie ai marittimi, arrestato medico a Procida, truffa da 1 milione di euro

NAPOLI – Certificavano false patologie mediche ai marittimi consentendo loro di beneficiare, in modo fraudolento, dell’indennizzo mensile per malattia erogato dal Servizio Sanitario Naviganti.

Una truffa da circa un milione di euro è stata scoperta nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura di Napoli che oggi a portato ai domiciliari un medico e un marittimo di Procida.

Notificate anche tre divieti di esercizio della professione medica e 60 avvisi di garanzia. Le accusa ipotizzate sono truffa, falsità ideologica e favoreggiamento.

All’operazione chiamata “Marittimi onesti”, coordinata dal pm della Procura di Napoli John Henry Woodcock, hanno preso parte uomini e donne del Nucleo Speciale d’Intervento del Comando Generale delle Capitanerie di Porto, la guardia costiera di Roma, l’Ufficio Marittimo e il commissariato di Castel Volturno.

Coinvolti medici del Servizio Assistenza Sanitario Naviganti di Napoli e di Procida e rispettive segretarie, impiegati dell’Ipsema di Napoli e numerosi marittimi, quasi tutti di Procida.

fonte www.ilmattino.it

Commenti:

Notizia interessante

Operazione antidroga a Monte di Procida: arrestato un giovane montese di 20 anni

Un ragazzo di 20 anni, residente a Monte di Procida, è stato arrestato dai carabinieri …