Home » Cultura » Carlo Verdone a Procida per il Premio Letterario “Procida Isola di Arturo – Elsa Morante”

Carlo Verdone a Procida per il Premio Letterario “Procida Isola di Arturo – Elsa Morante”

Procida. Nel centenario della nascita di Elsa Morante, per la XXVI edizione del Premio Letterario “Procida Isola di Arturo – Elsa Morante” saranno premiati Marcello Fois, per la sezione narrativa, con il romanzo “Nel tempo di mezzo” edito da Einaudi e Sergio Zavoli, nella sezione saggistica, con il libro ” Il ragazzo che io fui” edito da Mondadori.
Premio traduttori a Lorenza Di Lella e Giuseppe Girimonti Greco per la traduzione del libro, edito da Adelphi, “Il Barone Sanguinario” di Vladimir Pozner.
Quattro le segnalazioni: Antonio Motta “Un altro mondo omaggio a Elsa Morante” Edizioni “Il Giannone” ; Ulderico Munzi “Mussolini e il mostro di Tolmezzo” editore Marsilio, Genoveffa Palumbo “Le porte della storia” editore Viella; Clio Pedone “L’uomo che guardò oltre il muro“ editore Rubbettino; Domenico Ambrosino con il libro “L’isola sequestrata“ per Massa editore
La serata della premiazione, organizzata dal Comune di Procida e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, avverrà sabato 6 ottobre, alle ore 21,00, presso il “Procida Hall” con la partecipazione dei vincitori e la presenza dell’attore-regista Carlo Verdone, al quale sarà assegnato il premio “Complice d’autore”.

fonte www.viagginrete.it

Commenti:

Notizia interessante

Grande successo a Padova per la scrittrice montese Viola Scotto di Santolo per “Camorra Ink”

Grande successo a Padova per “Camorra Ink” di Viola Scotto di Santolo. Si è tenuta …