Home » Eventi » 1° Festa del Nonno il 2 ottobre in piazza S. Antonio con Gino di Procida

1° Festa del Nonno il 2 ottobre in piazza S. Antonio con Gino di Procida

1° EDIZIONE FESTA DEL NONNO 2 OTTOBRE PIAZZA SANT’ANTONIO
Monte di Procida. Fervono i preparativi dei membri del Centro Sociale Anziani di Casevecchie per la 1° FESTA DEL NONNO in programma il 2 ottobre in Piazza Sant’Antonio, con il patrocinio del Comune di Monte di Procida.
il programma e’ diviso in tre parti
dalle ore 17.30 Spettacolo per bambini con il mago “Prezzemolino”, magie, trampoliere e sputafuoco.
dalle ore 20.30 Concerto di Canzoni Napoletane con GINO DI PROCIDA
dalle ore 23.00 Spettacolo di fuochi pirotecnici.

Ritorna quindi a cantare nella sua a Monte di Procida Gino di Procida sicuramente una delle piu’ belle voci di tutti i tempi della canzone napoletana un ritorno atteso da tanto tempo da tutti gli amici del circolo e da tutti i montesi , lo spettacolo sara’ ripreso anche dalle telecamere di www.montediprocida.com.
Durante lo spettacolo del mago “Prezzemolino” il nonno LAMBERTI GIUSEPPE offrira’ a tutti i bambini pizze e bibite presso il Centro Sociale Anziani.

Innanzitutto per dire grazie. Un “grazie” particolare a due figure fondamentali della famiglia e della società intera: il nonno e la nonna.

La data del 2 ottobre è stata ufficialmente riconosciuta dalle leggi dello Stato come giornata dedicata ai nonni.
Le istituzioni hanno così voluto sancire il ruolo che essi rivestono nella nostra società ove rappresentano un importante punto di riferimento, una risorsa di grande valore, un patrimonio di esperienza e saggezza cui attingere, oltre che un concreto ed indispensabile aiuto nell’educazione dei giovani all’interno delle famiglie di appartenenza.

Il “non ti scordar di me” è il fiore ufficiale della Festa dei Nonni, che in Italia è stata istituita dal Parlamento nel 2005. Si tratta quindi per noi, a differenza che per gli americani, di una festa “giovane”, ma dal sapore antico, che dovrebbe servire a ricordare il ruolo fondamentale dei nonni nella nostra società.

La festa è un momento di incontro per dire “Grazie!” a chi ci ha cresciuto e ha dedicato tanto tempo ai nipoti, seguendone i passi come angeli custodi. Il 2 ottobre, giorno della ricorrenza, è infatti dedicato anche agli Angeli Custodi.
I nonni sono figure insostituibili nell’infanzia di ogni bambino, che diventato adulto ne ricorderà per sempre le coccole, le storie raccontate prima di andare a dormire, i giochi e i tanti momenti spensierati.

Commenti:

Notizia interessante

I video della vittoria di Peppe Pugliese alle elezioni 2020

Monte di Procida. Ecco alcuni video girati martedì 22 settembre dopo la vittoria di Si …