Home » Ambiente » Pericolo amianto. Via Scialoia, i risedenti reclamano la bonifica di un vecchio panificio.

Pericolo amianto. Via Scialoia, i risedenti reclamano la bonifica di un vecchio panificio.

Monte di Procida. Alcuni residenti in via Scialoia reclamano un intervento dell’Asl Na2 Nord affinchè sia bonificato un vecchio panificio dismesso, dove temono ci sia dell’amianto. Alla nota inviata all’azienda sanitaria locale non è seguita alcuna rimozione. “Vivo con la mia famiglia in un appartamento al primo piano – afferma il signor Michele Maisto, residente in zona – di fronte alla nostra casa c’è un forno in disuso da decenni. Si vedono canne fumarie alla rinfusa che potrebbero contenere amianto. Chiediamo anche un intervento del sindaco Iannuzzi”. I cittadini sono allarmati per un aumento di malattie neoplastiche nel quartiere. “Forse è solo una coincidenza – aggiunge il signor Maisto – ma ci sono persone che combattono contro il cancro e altre si ammalano. Se c’è dell’amianto perchè non viene rimosso? Attendiamo risposte a tutella della nostra salute”. La questione è stata riferita anche al titolare del panificio. “Ma continuiamo a vedere delle canne fumarie e lastre – conclude il signor Maisto – i residui sono pericolosamente sparsi”. I residenti ora si riservano di presentare denuncia alle forze dell’ordine e alla Procura della Repubblica.

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, avviso importante: consegna Gratuita di mastelli e accessori per la raccolta differenziata alle utenze domestiche

AVVISO ALLA CITTADINANZA DISTRIBUZIONE MASTELLI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA UTENZE DOMESTICHE Si comunica che presso …