Home » Politica » Svolta Popolare invita il Consiglio Comunale alla revisione dei provvedimenti per la sosta a pagamento

Svolta Popolare invita il Consiglio Comunale alla revisione dei provvedimenti per la sosta a pagamento

I consiglieri del gruppo consiliare di Svolta Popolare con la presente mozione invitano il consiglio comunale tutto alla rivisitazione della nuova disciplina per la sosta a pagamento.Pur condividendo i principi ispiratori della riforma posta in essere dalla amministrazione ,siamo convinti che permangono diverse  criticità e numerose famiglie sono ad oggi, fortemente penalizzate dai provvedimenti in essere.

Interpretando il disagio dei cittadini che in questi giorni  ha già avuto modo di manifestarsi in maniera civile e propositiva   con  la costituzione di un comitato civico ed una partecipata   raccolta di firme ,intendiamo formalizzare una proposta  che  possa migliorare notevolmente la situazione venutasi a determinare.

Non vogliamo tuttavia che la questione sia logorata dal solito  attrito e dalla sterile  contrapposizione tra maggioranza ed opposizione, quindi ci dichiariamo  disponibili a ritirare la nostra proposta se l’amministrazione ci comunicherà in via ufficiale,ed in tempi brevi, concreti ed efficaci interventi migliorativi a favore dei cittadini penalizzati.

La proposta  ,in assenza di novità,  sarà quindi discussa come previsto dai regolamenti comunali ,durante la prima seduta utile di consiglio comunale.

 

Oggetto :Mozione per la rimodulazione del piano di  sosta a pagamento. Proposta di differenziazione per “zone e quartieri “

 

 

I sottoscritti consiglieri comunali,

 

Considerato

 

  • Che con delibere di Giunta N.76 e N.77 l’amministrazione comunale ha provveduto all’individuazione delle strade ed aree di particolare rilevanza urbanistica (Z.P.R.U.) predisponendo un nuovo assetto della sosta a pagamento locale a cui l’ordinanza sindacale N°459 ha dato definitiva attuazione.

 

  • Che il nuovo piano per la sosta  a pagamento  venutosi a determinare seppur sorretto da intendi condivisibili, presenta notevoli criticità che devono essere risolte con urgenza.

 

  • Che molti cittadini lamentano l’assenza di soste gratuite ad una distanza congrua dalle proprie abitazioni.

 

  • Che si è costituito spontaneamente un comitato di cittadini per tentare di stimolare il sindaco a rimodulare la citata ordinanza, ed è stata avviata a tale scopo anche  una raccolta di firme.

 

  • Che basta stabilire l’adozione di un’ adesivo di differente colore per identificare  diverse zone e quartieri, a garantire a determinati cittadini una sosta a distanze accettabili dalla propria abitazione, in questo caso la sosta sulle strisce blu, apponendo sul contrassegno di residenza senza alcun costo aggiuntivo un adesivo colorato grande quanto una moneta. Si propone a titolo esemplificativo un caso possibile:”Un cittadino di via le croci munito di adesivo colorato sul contrassegno potrà parcheggiare gratuitamente nei parcheggi di S.Giuseppe e non a S.Antonio ,Piazza XVII Gennaio o Torrione

 

chiedono

 

alla giunta comunale di fare propri gli indirizzi espressi, e di provvedere in tempi rapidi alla revisione della disciplina vigente.

 

  I Consiglieri di Svolta Popolare

 

Carannante Antonio

Coppola Leonardo

Coppola Teresa

Pugliese Giuseppe 

Scotto di Santolo Vincenzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE DI JOSI DELLA RAGIONE – SINDACO DI BACOLI.

VIDEO. INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLE LISTE “FREEBACOLI” – “UNA SINISTRA PER BACOLI” – “CITTÀ …