Home » Cultura » Video. Il grande attore Enzo Moscato intervistato da Giuseppe Familari.

Video. Il grande attore Enzo Moscato intervistato da Giuseppe Familari.

SPECIALE MIRABILIS FESTIVAL.BAIA BACOLI, GIUSEPPE FAMILARI INTERVISTA IL GRANDE ATTORE ENZO MOSCATO AL MIRABILIS FESTIVAL con PACOSMART.

Dedicato alla memoria di Annibale Ruccello, giovane drammaturgo tragicamente scomparso nel 1986, il testo sviluppa il doppio tema incrociato dell’ assenza e del delirio, intesi entrambi come produzioni fantasmatiche fatte di parole, suoni, visioni, gesti, e mirati a colmare il vuoto, l’inanità dell’esistenza o del teatro. Una specie di esercizio quotidiano del dolore, del controllo e di elaborazione della pulsione di morte, senza assumerne, però le condotte autodistruttive, ma sorridendone, talvolta godendone come una festa, un ciclico ricorrere di affinità elettive, di sconvolti, teneri ricordi.

“Uno spazio alquanto disadorno eppur pomposo. / […] / E poi, da qualche parte, in fantasmatica parata, incedono / Ines, Bolero, Spinoza, i sorci, le matte, le gatte Rusinella, / i mutanti, i maniaci, gli innesti, le ibride bebées-eprouvette, / pirati, priori, scrittori, inquisitori, playbackiste, alligatori, / razziatori di pistole, pronte ad essere suonate come sax / una volta scartocciate da corbeilles d’intricate narrazioni. / Materiale infiammabile, e si vede, proveniente da galassie / papiriche-tufacee, rigorosamente made in Naples ovvero / Babbilonia”.

Commenti:

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …