Home » Sport » Ciclismo » Considerazioni e ringraziamenti per il MEMORIAL VALENTINO SCHIANO 21 ed. Anno 2012

Considerazioni e ringraziamenti per il MEMORIAL VALENTINO SCHIANO 21 ed. Anno 2012

ASSOCIAZIONE CICLISTICA CULTURALE G.S.BAR PINA SCHIANO VALENTINO

Come ogni anno, eccomi a considerare la ventunesima edizione di questa manifestazione che si svolge a Monte di Procida.

Qualcuno mi chiedeva, ma quanti ne siete?, io sinceramente ho perso il conto perchè oltre ai circa 100 ragazzi iscritti in tempo utile, vanno aggiunti tantissimi altri che vengono anche non essendo iscritti, tantissimi poi sono felicemente accompagnati da genitori e da madri che pedalano insieme a noi. Poi vengono ogni anno tanti ciclisti di gruppi sportivi locali come IR CYCLING FLEGREA E DOMIZIA BIKE che onorano con piacere la persona di VALENTINO SCHIANO pedalando insieme a noi.

Prima pensavo alle parole di un conoscente che vedendo un gruppo di ciclisti pedalare, aveva rivolto così, spontamenamente senza pensarci il pensiero e me, a Valentino e al Giro D’Italia e alla pedalata del primo maggio a cui aveva come tanti montesi partecipato da bambino a Monte di Procida. La stessa cosa mi diceva una signora che vedeva la figlia prepararsi al primo maggio il suo aquilone per scendere ad Acquamorta per una giornata con il nonno.

Allora tutto questo mi conforta e mi incoraggia perchè questi ventuno anni di lavoro non sono passati invano. Come mi diceva mia moglie, in quel giorno possiamo anche restare al bar a lavorare e a fare il gelato artigianale per i ragazzi, perchè sicuramente vedremo passare la mattina tanti ragazzi in bici e vedere il pomerigio il cielo del nostro paese tempestato di aquiloni perchè tutti saranno “spontaneamente” scesi giu’ al mare a onorare questa giornata del primo maggio. I “MAESTRI” Montesi dell’aquilone come MOSCARELLA, SALVATORE ESPOSITO e CENZINO, avranno fabbricato come ogni anno nelle loro cantine tantissimi aquiloni artigianali nello puro spirito della tradizione montese e del MEMORIAL VALENTINO SCHIANO che vuole che questi siano prodotti con materie naturali come carta velina, canna delle nostre campagne e colla di farina e acqua.

E ci dispiace quando qualcuno non rispettando i canoni guida relativi alla fabbricazione degli aquiloni artigianali, che negli anni io Enrico Schiano insieme ai soci delll’associazione BAR PINA VALENTINO SCHIANO abbiamo dettato con amore e dedizione alle tradizioni, distribuisce e fa volare aquiloni di plastica distorcendo il nostro pensiero, ma siamo sportivi e accettiamo anche qualche trasgressione.

Volevo in chiusura ringraziare quanti hanno collabborato insieme a noi per questa piccola ma importante manifestazione, in particolare la autorità che in questi ventuno anni hanno sempre creduto in noi, il Sindaco e gli assessori sempre presenti e partecipi, le forze dell’ordine in particolare i Vigili Urbani, e le Associazioni che sempre piu’ numerose ci affiancano per la perfetta riuscita della manifestazione.

Infine una menzione particolare ai papà che hanno da sempre affiancato noi tutti nel servizio d’ordine durante la pedalata.

ENRICO SCHIANO PER LO STAFF DELL’ASS.CICLISTICA CULTURALE G.S.BAR PINA VALENTINO SCHIANO.

G.S.BAR PINA VALENTINO SCHIANO.

Commenti:

Notizia interessante

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California Club e Chige

Ginnastica Aerobica, sette medaglie per Monte di Procida con California e Chige È di ben …