Home » Cultura » Gli studenti della Suor Orsola Benincasa guidano i turisti dell’America’s Cup a Cuma

Gli studenti della Suor Orsola Benincasa guidano i turisti dell’America’s Cup a Cuma

CUMA  BACOLI. Una guida personalizzata a misura di turista. È il «Citymate». In coincidenza con l’appuntamento velico delle World Series dell’America’s Cup, l’Università Suor Orsola Benincasa ha presentato il progetto.

Si tratta di studenti universitari che accompagnano, gratuitamente, il turista alla scoperta di luoghi caratteristici, monumenti, chiese, oppure semplicemente gli consigliano un bel panorama da vedere, un ristorante da provare o un giro di shopping secondo i gusti e le esigenze segnalate dal turistaTre i percorsi guidati proposti dai «Citymate» del Suor Orsola. Un «Percorso Storico» che attraversa i luoghi simbolo della città da Castel dell’Ovo a Piazza Plebiscito passando per i luoghi principali del Centro Storico (le Chiese del Gesù Nuovo e di Santa Chiara, il complesso di San Lorenzo Maggiore e le botteghe presepiali di S. Gregorio Armeno), un «Percorso Gastronomico» alla scoperta di sfogliatelle, babà, pastiere o dei ristoranti e delle pizzerie più suggestive e un «Percorso Flegreo» strutturato per offrire un mix di storia, cultura, benessere ed enogastronomia che parte dal sito archeologico di Cuma e termina con un relax termale in uno stabilmento della zona, senza però mai dimenticare la caratteristica peculiare del «Citymate» cioè quella di essere a disposizione dei turisti come guida personalizzata.
tratto da www.il mattino.it leggi tutto l’articolo http://www.ilmattino.it/articolo_app.php?id=47263

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida celebra la legalità: il successo del primo concorso per gli studenti. Il discorso del Commissario, foto e video

Questa mattina, 21 marzo 2024, nell’Aula Consiliare del Comune di Monte di Procida, si è …